Inviare un messaggio

In risposta a:
La vatican-gelizzazione del mondo!!!

PEDOFILIA E POLITICA DELLA MENZOGNA. CHE BELLA "DOVEROSA OBIEZIONE DI COSCIENZA"!!! LA PERDITA TOTALE DI CREDIBILITA’ E LA CATASTROFE DEL VATICANO. "Come se Dio non ci fosse"!!! Gesù!!! Nel maggio del 2001, il Cardinale Joseph Ratzinger, l’attuale SANTO PADRE, inviò una lettera confidenziale a tutti i vescovi cattolici per proteggere la Chiesa nascondendo gli abusi sessuali sui bambini !!! Un articolo di Jamie Doward, dal "Guardian".

domenica 18 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[..] Della lettera di Ratzinger si è fatto riferimento in una causa avviata contro una chiesa del Texas all’inizio di quest’anno, a difesa di due giovani vittime di abusi. I legali hanno accusato Ratzinger di aver cospirato per ostacolare il corso della giustizia.
Daniel Shea, il legale delle due vittime che ha divulgato la lettera, ha affermato: “La lettera si commenta da sola. Bisognerebbe chiedersi: perché mai il segreto sulle indagini deve rimanere così a lungo? È un’ostruzione (...)

In risposta a:

> PEDOFILIA E POLITICA DELLA MENZOGNA. "Come se Dio non ci fosse". Gesù!!! Nel maggio del 2001, il Cardinale Joseph Ratzinger, attuale Papa Benedetto XVI, inviò una lettera confidenziale a tutti i vescovi cattolici per proteggere la Chiesa nascondendo gli abusi sessuali sui bambini !!! Un articolo di Jamie Doward, dal "Guardian".

sabato 13 gennaio 2007

Pedofilia

Chi ha subito abusi dai prelati in USA può citare per danni il Vaticano.

http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=66586

Pedofilia. Chi ha subito abusi dai prelati in USA può citare per danni il Vaticano.

New York, 11 gennaio 2007

Lo Stato della citta’ del Vaticano e’ responsabile finanziariamente degli abusi sessuali fatti in passato dal clero della chiesa romana negli Stati Uniti. Le vittime di molestie sessuali da parte del clero possono rivalersi sul Vaticano per i danni subiti da parte di preti dell’arcidiocesi di Louisville: lo ha deciso un giudice federale del Kentucky.

L’azione legale presentata da tre uomini presso il tribunale di Louisville accusava le autorita’ ecclesiastiche di non aver denunciato i casi di abuso di cui erano venuti a conoscenza. Il giudice ha autorizzato i tre uomini a rivolgersi a Roma per danni. I tre avevano sostenuto che il Vaticano sapeva o sospettava che alcuni preti e vescovi erano molestatori ma non aveva messo in guardia il pubblico o le autorita’ locali.


Dal: "Corriere della Sera"

Pedofilia: Usa, vittime abusi dei preti possono fare causa al Vaticano

NEW YORK - I bambini che hanno subito molestie sessuali da parte dei preti cattolici di Louisville, negli Stati Uniti, potranno fare causa al Vaticano. Lo ha stabilito oggi un giudice federale del Kentucky. Tre uomini avevano infatti presentato un’azione legale presso il tribunale della citta’ americana, accusando le autorita’ ecclesiastiche di non aver denunciato i casi di abuso di cui erano venuti a conoscenza, e sostenendo anche che il Vaticano sapesse - o sospettasse - che alcuni preti fossero molestatori, senza tuttavia avvertire le autorita’ locali. Il giudice ha autorizzato i tre uomini a rivolgersi alla Santa Sede per danni.

* www.ildialogo.org, Venerdì, 12 gennaio 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: