Inviare un messaggio

In risposta a:
Ci-clo-pi

Assistenti sociali: i nuovi mostri. L’orrendo meccanismo d’una divertita perversione istituzionalizzata respinto da uno dei più autorevoli reattivi della prima ora - di Cosmo de La Fuente

domenica 14 gennaio 2007 di Emiliano Morrone
Non intendo parlare del film di Dino Risi, anche se il discorso cinematografico potrebbe divertirmi di più. Mi riferisco invece all’operato di certi assistenti sociali che in Italia spesso dettano legge con la complicità del tribunale dei minori.
Importanti compagnie turistiche italiane hanno compreso l’importanza della ‘formazione’ dei dipendenti come strategia necessaria allo sviluppo del turismo con conseguente aumento dei guadagni . La formazione comincia alla radice, dagli aspiranti (...)

In risposta a:

> Assistenti sociali: i nuovi mostri. L’orrendo meccanismo d’una divertita perversione istituzionalizzata respinto da uno dei più autorevoli reattivi della prima ora - di Cosmo de La Fuente

venerdì 3 luglio 2015
Certo gli assistenti sociali sono una categoria che andrebbe pagata poco, per quello che fanno. Invece più casino c’è in una famiglia e più ci guadagnano in onorari e sopratutto perchè più trattano "casi complessi" che hanno quindi bisogno di avvocati, psichiatri etc. e più gli entrano soldi in tasca. Alla fin fine poi paga lo stato. E’ una vergogna: la professione dell’assistente sociale è come quella dei becchini: più morti ci sono e più guadagnano. Confermo che mi fanno schifo!!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: