Inviare un messaggio

In risposta a:
Ci-clo-pi

Assistenti sociali: i nuovi mostri. L’orrendo meccanismo d’una divertita perversione istituzionalizzata respinto da uno dei più autorevoli reattivi della prima ora - di Cosmo de La Fuente

domenica 14 gennaio 2007 di Emiliano Morrone
Non intendo parlare del film di Dino Risi, anche se il discorso cinematografico potrebbe divertirmi di più. Mi riferisco invece all’operato di certi assistenti sociali che in Italia spesso dettano legge con la complicità del tribunale dei minori.
Importanti compagnie turistiche italiane hanno compreso l’importanza della ‘formazione’ dei dipendenti come strategia necessaria allo sviluppo del turismo con conseguente aumento dei guadagni . La formazione comincia alla radice, dagli aspiranti (...)

In risposta a:

> Assistenti sociali: i nuovi mostri. L’orrendo meccanismo d’una divertita perversione istituzionalizzata respinto da uno dei più autorevoli reattivi della prima ora - di Cosmo de La Fuente

venerdì 12 ottobre 2007

Ciao a tutti, Fatti: moglie separata in casa da diversi anni decide di abbandonare il marito, anche perché rischiava la pelle, unitamente al figlio minorenne. In seguito il figlio trascorreva i fine settimana con il padre. Un determinato giorno il padre, alcolizzato e violento, butta fuori di casa, letteralmente, il figlio che con lui aveva trascorso vari giorni, il quale non vuol più vedere il padre. Soluzione: le assistenti sociali (peraltro senza titolo alcuno!!) fanno sequestrare dalla Polizia il bambino e lo fanno "rinchiudere" presso una casa famiglia, per la modica cifra, per lo Stato di circa 165 euro giornalieri per mesi e mesi!!. Da aggiungere che il padre non si è mai curato di suo figlio, mentre era ed attaccatissimo alla madre alla quale vorrebbe ricongiungersi. Da considerare che nelle case famiglia, spesso gestite da religiosi, operano volontari a costo zero!!! I Tribunali dei minori si attengono a quanto dichiarato dalle assistenti sociali, anche se sono false (ci sono le prove) anche perchè i giudici, pur oberati dalle cause, sono propensi a prediligere conferenze e lezioni, sicuramente meglio retribuite!!! E... non c’è dubbio, più i bambini permangono nelle case famiglia, più le/gli assistenti sociali guadagnano!! ... e non è un segreto da parte anche dei volontari!! Addirittura assistenti sociali che obbligano la madre ad incontrarsi col marito ed evitano di trascrivere le minacce di morte espresse dal marito nei confronti dell’ex marito!

Viva l’Italia!

Neanche nel Rwanda Burundi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: