Inviare un messaggio

In risposta a:
Ci-clo-pi

Assistenti sociali: i nuovi mostri. L’orrendo meccanismo d’una divertita perversione istituzionalizzata respinto da uno dei più autorevoli reattivi della prima ora - di Cosmo de La Fuente

domenica 14 gennaio 2007 di Emiliano Morrone
Non intendo parlare del film di Dino Risi, anche se il discorso cinematografico potrebbe divertirmi di più. Mi riferisco invece all’operato di certi assistenti sociali che in Italia spesso dettano legge con la complicità del tribunale dei minori.
Importanti compagnie turistiche italiane hanno compreso l’importanza della ‘formazione’ dei dipendenti come strategia necessaria allo sviluppo del turismo con conseguente aumento dei guadagni . La formazione comincia alla radice, dagli aspiranti (...)

In risposta a:

> Assistenti sociali: i nuovi mostri. L’orrendo meccanismo d’una divertita perversione istituzionalizzata respinto da uno dei più autorevoli reattivi della prima ora - di Cosmo de La Fuente

venerdì 9 febbraio 2007

L’INIZIO:

Il tribunale dei Minori di Milano mi ha affidato il pargolo che ora ha 3 anni.

Prima abitavo nella citta X. Dopo 2 anni e mezzo mi sono trasferita nella città piccola Y e detto tribunale mi riconferma l’affidamento del minore, togliendo solo il controllo agli assistenti sociali della città X. Non ho mai avuto problemi con gli operatori di dove abitavo prima, ora si’ eccome..... Pretendono di venire a controllare mio figlio 4 ore alla settimana con prossima compagnia di bambinetta extracomunitaria. Non ho nulla contro questa povera creaturina SFORTUNATA ma mi chiedo:
-  1) Il Tribunale dei Minori non ha previsto che io debba ospitare e fare la merendina anche a questa bimba per 16 ore mensili.
-  2) Perchè tutte ste ore? E’ normale? Io so di visite domiciliari al massimo della metà del tempo. A me questa situazione infastidisce. Sono una piccola imprenditrice, ho acquistato una villettina a schiera per poter dare a mio figlio un ambiente piu’ accogliente ( cameretta, giardino etc..), ho fatto i salti mortali per arredare la nostra dimora nella maniera piu’ decorosa del mondo e ora mi si CONTROLLA in codesta maniera. Mi sento impotente e io odio sentirmi una madre in prova quando lo stesso tribunale mi ha affidato il mio bambino.

Ieri mi metto al pc alla ricerca di sentenze, testimonianze e persone che in qualche modo potessero aiutarmi a capire l’arcano.

Capito sul sito istituzionale http://www.serviziosociale.com/ "Il primo sito italiano per operatori sociali dal 1995". Penso: " Ok, forse qui mi potranno dare una mano a capire in quale direzione io debba andare per capire cosa sta succedendo alla mia vita e soprattutto a quella di mio figlio". Linkano ad un forum gestito da operatori vari, educatori, psicologi e via dicendo. Gente che ha in mano il destino di milioni di bambini. Detto forum è qui http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=48021

Nella cartella DISCUSSIONI VARIE mi inserisco anche io con il nick di "creativesoul" ed espongo i miei dubbi chiedendo consigli e sperando d ottenere oltre a delle risposte un po’ di umana comprensione per la mia disperazione. Cosa ottengo invece? Presto detto, queste simpatiche replies:

" bimbetta odiosa [Non registrato]

flagelliamoci tutti in onore di Creative-soul

as [Non registrato]

è un classico. madre arrabbiata con il servizio tutela. ma è così difficile capire che quando entriamo noi in campo è perchè voi avete sbagliato qualcosa...!!!! non dipende da noi ma dalle vostre azioni. prova a fare l’esposto, poi facci sapere come è andata. anche il risultato di questo è un classico. ricorda che noi siamo dei professionisti certo, capita a volte che possiamo sbagliare ma abbassa la cresta. accetta il consiglio se vuoi ottenere qualcosa di buono. ciao, anzi buonasera.

as [Non registrato]

hai provato a recarti al cps? forse ti aiuterebbe..b

as [Non registrato]

fatti prendere in carico, palesemente non stai bene.

ciccia [Non registrato]

Scusate se intervengo io che non c’entro con questo dibattito in quanto non del mestiere (sono educatrice) ma non posso fare a meno di notare che Creative soul, alias Anna Valle della provincia di Milano, sia veramente complessata: ha potere, ha conoscenze politiche, ha soldi, ha una laurea in psicologia, un lavoro strapagato come commerciante, una villa, ecc. A questo punto mi domando che ci fa qui? Con i suoi "superpoteri" perché non trova di meglio da fare che insultare gente tutto il giorno? Oltretutto mi domando cosa direbbe il tribunale dei minori e i servizi sociali dei suo comune di fronte a tali affermazioni che non denotano di certo un carattere equilibrato. Se continua così, rischia di ottenere l’effetto opposto... Fossi in lei mi calmerei e cercherei di dialogare con le persone, non di insultarle a priori e di minacciarle. In questo modo non ottiene nulla!

a fenomeno.... [Non registrato]

....non posso fare a meno di notare che Anna Valle alias Creative soul,Alias Giulio,Alias Massimo il magistrato, della provincia di Milano, sia veramente complessata: ha potere, ha conoscenze politiche, ha soldi, ha una laurea in psicologia, un lavoro strapagato come commerciante, una villa, ecc. A questo punto mi domando che ci fa qui? Con i suoi "superpoteri" perché non trova di meglio da fare che insultare gente tutto il giorno? Oltretutto mi domando cosa direbbe il tribunale dei minori e i servizi sociali dei suo comune di fronte a tali affermazioni che non denotano di certo un carattere equilibrato. Se continua così, rischia di ottenere l’effetto opposto... Fossi in lei mi calmerei e cercherei di dialogare con le persone, non di insultarle a priori e di minacciarle. In questo modo non ottiene nulla! 09/02/2007 0.09 IP: Nascosto

giulio [Non registrato]

sono un coglione 09/02/2007 0.10 IP: Nascosto

creative_soul [Non registrato]

sono una cretina

E via di seguito....come potrete leggere nei post al link sopra segnalato.

Oggi scopro l’arcano e comunico il tutto a questi luninari della scienza.

la spiegazione dell’arcano, finalmente

Le volgarità e gli insulti da me subiti da alcuni di voi e di cui ho esposto denuncia presso le autorità , mi hanno spinto a credere che la maggiorparte di Voi operatori siano dei pericolosissimi incompetenti. Quindi, con la consapevolezza di star rischiando il bene piu’ prezioso della mia vita a causa di una manica di analfabeti ho avuto una illuminazione che mi ha spinto ad approfondire la questione a modo mio.

Sapete cosa ho scoperto oggi tramite il tribunale? Che la psicologa terrorista ha interpretato il decreto di affidamento in maniera errata.

Mi ha detto: "Guardi Signora che il figlio non è stato affidato a Lei, ma al nostro Comune." Qundi, disperata ho chiamato il Giudice, le ho spiegato la faccenda, è andata a scartabellarsi il tutto e ha sentenziato: "DICA ALLA PSICOLOGA DI LEGGERSI MEGLIO IL DECRETO PERCHE’ PER ME E’ CHIUSO, IL FIGLIO E’ AFFIDATO A LEI E NON AL COMUNE"

Ho richiamato la psicologa rendendole nota questa mia telefonata e si è adirata oltremodo: "Ma come, siamo noi operatori a dover interloquire con i Giudici, NON I GENITORI!"

Cosa ne pensate ora? Devo andare ancora al CPS, come qualcuno dei luminari qui presenti mi ha consigliato di fare, o forse molti di voi sono solo degli ottusissimi arroganti che non sanno neppure interpretare un semplice decreto? Come definirvi se non analfabeti? Il CNOAS dovrebbe avere piu’ accortezza nello scegliere le persone che costituiscono un bene per la comunità e non un cancro nascosto.

Se i bimbi e le loro famiglie disagiate ( o ritenute tali) sono analizzate da menti devastate e represse come quelle che hanno osato insultare me e altri utenti, c’e’ solo da scappare da questo Paese e cercare asilo politico nel terzo mondo.

Complimenti a tutta quanta l’organizzazione. Striscia la notizia non vede l’ora di fare un bel servizio sugli abusi perpetrati ai minori proprio da coloro che dovrebbero tutelarli.

A presto


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: