Inviare un messaggio

In risposta a:
Doomsday Clock.... Fine della Storia o della "Preistoria"?

TROIA, L’OCCIDENTE, E IL PIANETA TERRA. PER LA PACE PERPETUA. COMMENTO APOCALYPTICO DI SCUOLA GIOACHIMITA, DANTESCA, KANTIANA, E MARXIANA - a cura del prof. Federico La Sala

J. Chirac, alla conferenza dei «Cittadini della Terra»: «Siamo alla soglia dell’irreversibile» (2007).
venerdì 19 gennaio 2007 di Maria Paola Falchinelli
TROIA, L’OCCIDENTE, E IL PIANETA TERRA. Commento apocalyptico di scuola gioachimita, dantesca, kantiana, e marxiana
Roma soggiogò la Grecia,
la Grecia soggiogò Troia,
ma Troia soggiogò la Grecia,
soggiogò Roma,
e tutta la Terra.
Non sarà niente di previsto!
Hitler, il Vietnam saranno niente a confronto.
La violenza subita e immagazzinata da secoli
nel nostro corpo - terrestre!,
tenuta a bada da catene sempre più solide,
infine eromperà.
L’inimmaginabile!
Chi sogna l’età dell’oro? Chi (...)

In risposta a:

> TROIA, L’OCCIDENTE, E IL PIANETA TERRA. PER LA PACE PERPETUA. --- Il Doomsday Clock, l’Orologio della Apocalisse, per il 2015, indica che mancano solo 3 minuti alla mezzanotte (di Gino Strada)

lunedì 23 febbraio 2015
Nel 1947 il Bulletin of the Atomic Scientists di Chicago, rivista fondata due anni addietro da scienziati del calibro di Einstein, Oppenheimer, Bohr, Russell, propone un orologio virtuale per indicare quanto tempo separa l’umanità dalla catastrofe globale, dall’inverno nucleare: è il Doomsday Clock, l’Orologio della Apocalisse.
-  Allora, due anni dopo le bombe di Hiroshima e Nagasaki, le lancette dell’orologio furono fissate alle 23 e 53 minuti. Solo sette minuti a quella mezzanotte cui non sarebbe seguito un nuovo giorno.
-  Gli scienziati atomici ogni anno “aggiornano” l’orologio: per il 2015 hanno scritto “L’orologio indica che mancano solo 3 minuti alla mezzanotte perché i leaders internazionali non adempiono al loro compito fondamentale, quello di assicurare e preservare la salute e la possibilità di vita della civiltà umana”. (Gino Strada)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: