Poster un message

En réponse à :
TV

"DR. HOUSE". UN PERSONAGGIO E UN FENOMENO TELEVISIVO. La sua essenza : un "nerd", un p come il "tenente Colombo".

Segnalazione del prof. Federico la Sala
samedi 20 janvier 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] Un fenomeno televisivo che buca lo schermo, legato a un personaggio davvero atipico, rude, ironico e geniale alle prese con malattie improbabili, come rabbia, lupus, e perfino la peste. Per catturare la sua essenza in una sola parola si detto che un ’nerd’, termine inglese con cui viene definito chi mostra una forte predisposizione per la ricerca intellettuale, associata ad una intelligenza superiore alla media, ma al contempo solitario e asociale [...] (...)

En réponse à :

> "DR. HOUSE". UN PERSONAGGIO E UN FENOMENO TELEVISIVO. La sua essenza : un "nerd", un p come il "tenente Colombo". ...Un medico vero elogia il dottore della tv : «  attaccato alla vita »

mardi 18 mars 2008
Ma, soprattutto, caro lettore, un personaggio che sponsorizza il Methotrexate come se fosse una pozione magica, la Fludarabina come se fosse ancora meglio e tanti altri preparati salvavita che hanno fatto l’impero di Rockefeller. Lo stesso personaggio, matto, cinico, brillante e sornione, che squalifica in una battuta la vitamina C e tira un calcio - o il suo bastone - a terapie alternative, chiamiamole cos, che non fanno la fortuna di multinazionali della morte. Un capolavoro House, complimenti agli autori, che sono riusciti a trovare il modo per trasmettere potentemente un messaggio : c’ una pillola per tutto, l’importante la diagnosi corretta. Cui, ovviamente, pensa il sapientissimo dott. House. Il resto lo fanno molecole che arrivano da una ricerca chimica accreditatissima ; molecole che non hanno effetti collaterali, si fa per dire, e che non ammettono rimedi pi umani e naturali.

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :