Inviare un messaggio

In risposta a:
TV

"DR. HOUSE". UN PERSONAGGIO E UN FENOMENO TELEVISIVO. La sua essenza: un "nerd", un pò come il "tenente Colombo".

Segnalazione del prof. Federico la Sala
sabato 20 gennaio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Un fenomeno televisivo che buca lo schermo, legato a un personaggio davvero atipico, rude, ironico e geniale alle prese con malattie improbabili, come rabbia, lupus, e perfino la peste. Per catturare la sua essenza in una sola parola si è detto che è un ’nerd’, termine inglese con cui viene definito chi mostra una forte predisposizione per la ricerca intellettuale, associata ad una intelligenza superiore alla media, ma al contempo è solitario e asociale [...] (...)

In risposta a:

> "DR. HOUSE". UN PERSONAGGIO E UN FENOMENO TELEVISIVO. La sua essenza: un "nerd", un pò come il "tenente Colombo". ...Un medico vero elogia il dottore della tv: «È attaccato alla vita»

martedì 18 marzo 2008
Ma, soprattutto, caro lettore, un personaggio che sponsorizza il Methotrexate come se fosse una pozione magica, la Fludarabina come se fosse ancora meglio e tanti altri preparati salvavita che hanno fatto l’impero di Rockefeller. Lo stesso personaggio, matto, cinico, brillante e sornione, che squalifica in una battuta la vitamina C e tira un calcio - o il suo bastone - a terapie alternative, chiamiamole così, che non fanno la fortuna di multinazionali della morte. Un capolavoro House, complimenti agli autori, che sono riusciti a trovare il modo per trasmettere potentemente un messaggio: c’è una pillola per tutto, l’importante è la diagnosi corretta. Cui, ovviamente, pensa il sapientissimo dott. House. Il resto lo fanno molecole che arrivano da una ricerca chimica accreditatissima; molecole che non hanno effetti collaterali, si fa per dire, e che non ammettono rimedi più umani e naturali.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: