Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-ropa!!!

HRANT DINK, "ARMENO DI TURCHIA". L’ultimo messaggio del giornalista assassinato: "cercare di trasformare l’inferno in paradiso". IDENTIFICATO L’ASSASSINO.

Segnalazione del prof. Federico La Sala
sabato 20 gennaio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] E’ chiaro che mi vogliono isolare, indebolire, lasciare privo di difese. Hanno ottenuto quello che volevano. Oggi sono in tanti a pensare che Hrant Dink sia uno che insulta i turchi. Ogni giorno mi arrivano sull’email e per posta centinaia di lettere di odio e minacce. Quanto sono reali queste minacce? Non si può sapere. La vera e insopportabile minaccia, però, è la tortura psicologica cui mi sottopongo. Mi tormenta pensare che cosa la gente pensa di me. Ora sono molto conosciuto: (...)

In risposta a:

> HRANT DINK, "ARMENO DI TURCHIA". L’ultimo messaggio del giornalista assassinato: "cercare di trasformare l’inferno in paradiso". IDENTIFICATO L’ASSASSINO.

domenica 21 gennaio 2007

Turchia, l’assassino di Dink: ’’Aveva offeso i turchi’’. Ogun Samast, 17 anni: ’’Per questo ho deciso di ucciderlo e non provo alcun rimorso’’

Istanbul, 21 gen. (Adnkronos/Ign) - Ogun Samast, arrestato ieri sera per l’omicidio del giornalista turco d’origine armena Hrant Dink a Istanbul, ha confessato di aver sparato e ucciso lo scrittore davanti alla sede del settimanale ’Agos’ da lui diretto. Lo riferisce l’agenzia di stampa turca ’Anatolia’.

Secondo la ’Cnn’ turca Samast, 17 anni, ha detto alla polizia, durante l’interrogatorio, di aver assassinato Dink perché aveva offeso il popolo turco. ’’Ho letto in internet che aveva detto: ’sono turco ma il sangue turco e’ sporco’. Quindi ho deciso di ucciderlo’’, ha riferito agli inquirenti il giovane killer.

’’Non provo alcun rimorso’’, ha aggiunto il ragazzo, originario di Trabzon (Trebisonda), nel nordest della Turchia, che secondo i media turchi era un abituale frequentatori degli ambienti ultranazionalisti.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: