Inviare un messaggio

In risposta a:
VIVA L’ITALIA !!!

W O ITALY !!! PRODI E D’ALEMA: MESSAGGIO AGLI USA E AL VATICANO. Il sacrosanto principio della non ingerenza vale per le missioni di pace e vale per le «scelte che toccano i diritti della persona»!!! Una nota di Antonio Padellaro.

giovedì 8 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
Messaggio agli Usa e al Vaticano
di Antonio Padellaro *
Non poteva essere più esplicito Romano Prodi nel dire che in politica estera il governo dell’Unione non china la testa. E non poteva essere più ferma la protesta di Massimo D’Alema nei confronti dei governi dei sei Paesi che tramite i loro ambasciatori hanno trasmesso consigli non richiesti sulla nostra presenza, peraltro ribadita, in Afghanistan.
Non poteva essere più chiaro il destinatario di questa energica presa di posizione del (...)

In risposta a:

> W O ITALY !!! PRODI E D’ALEMA: MESSAGGIO AGLI USA E AL VATICANO. Il sacrosanto principio della non ingerenza vale per le missioni di pace e vale per le «scelte che toccano i diritti della persona»!!! Una nota di Antonio Padellaro.

mercoledì 7 febbraio 2007

Dopo le tensioni della lettera di sei ambasciatori sull’Afghanistan

D’Alema giovedì incontra l’ambasciatore Usa.

La Farnesina: incontro programmato da tempo nella normale prassi di consultazioni con i rappresentanti di Paesi amici e alleati *

ROMA - Il ministro degli Esteri Massimo D’Alema incontrerà giovedì l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Ronald Spogli. Lo confermano fonti della Farnesina, precisando che l’incontro era stato programmato da tempo e rientra nella normale prassi di frequenti consultazioni con i rappresentanti diplomatici a Roma dei principali paesi amici ed alleati. L’incontro comunque avviene dopo la polemica diplomatica seguente alla lettera aperta di sei ambasciatori della Nato (Usa, Gran Bretagna, Australia, Canada, Olanda e Romania) sull’impegno militare italiano in Afghanistan. D’Alema aveva considerato la lettera una «interferenza inopportuna».

*Corriere della Sera, 07 febbraio 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: