Inviare un messaggio

In risposta a:
Sonnam-bullismo totale!!!

CLIMA. "PER UNA GOVERNANCE ECOLOGICA MONDIALE". CONFERENZA DI PARIGI. "Mentre scrivo vedo sullo schermo tv Giacarta sommersa fino ai secondi piani da un’alluvione. Le previsioni meteorologiche dicono che le grandi piogge continueranno almeno una settimana". Il commento di Carla Ravaioli, apparso su "Liberazione".

“Questa è l’ora della rivoluzione. La rivoluzione delle coscienze. La rivoluzione dell’economia. La rivoluzione della politica.”
mercoledì 7 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Per tentare di arrestare lo squilibrio ecologico è necessaria una rivoluzione, anzi una “tripla rivoluzione” da aprire e combattere su tre fronti, dice Chirac. Se “una trasformazione radicale dei nostri modi di produzione e consumo” ne è la condizione prima, a completarla, anzi a consentirla, occorre però una “rivoluzione culturale”, capace di imporre tra l’altro una diversa contabilizzazione della ricchezza, che contempli e integri anche la qualità (...)

In risposta a:

> CLIMA. "PER UNA GOVERNANCE ECOLOGICA MONDIALE". CONFERENZA DI PARIGI. "Mentre scrivo vedo sullo schermo tv Giacarta sommersa fino ai secondi piani da un’alluvione. Le previsioni meteorologiche dicono che le grandi piogge continueranno almeno una settimana". Il commento di Carla Ravaioli, apparso su "Liberazione".

giovedì 8 febbraio 2007

Sono profondamente addolorato per l’angoscia e la disperazione che traspare nel Suo articolo. Vorrei proporre un punto di vista che può realmente "rivoluzionare" e ristabilire ogni cosa. Chi è in grado di influire profondamente nelle coscienze degli uomini? Chi ha dimostrato, nell’arco della storia, di poter radicalmente cambiare e realizzare una “rivoluzione delle coscienze” ? Anche se molte volte interpretato e manipolato per interessi diversi fino a stravolgere completamente il pensiero originale , la pregherei non per questo, di scartare a priori, l’intento di proporle un pensiero incoraggiante. L’uomo che che ha influito più profondamente e per lunghissimo tempo sulle coscienze degli uomini aveva predetto questa situazione. A tal fine noi di solito, proponiamo la verifica diretta, lasciando che la fonte stessa interpreti se stessa, senza la presunzione di manipolare a proprio interesse o stravolgerne il messaggio. Le parole che le rivelerò in un primo momento le sembreranno poco incoraggianti ma se avrà la forza (in contrapposizione alle Sue ideologie, che oggi anche i più grandi statisti mettono in discussione) di approfondirle risulteranno molto più incoraggianti di quanto si possa lontanamente immaginare! Gesù Cristo parlò di un tempo di grande ansietà e incertezza che si sarebbe abbattuto su un’intera generazione. Usando un linguaggio efficace, disse: “Ci saranno segni nel sole e nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia delle nazioni, che non sapranno come uscirne a causa del muggito del mare e del suo agitarsi, mentre gli uomini verranno meno per il timore e per l’aspettazione delle cose che staranno per venire sulla terra abitata; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate” Luca 21: 25,26. Nella Bibbia sono descritti molti altri particolari di quello che stiamo vivendo oggi e vivremo nel prossimo futuro. L’incoraggiamento che ci da Gesù e questo "Così anche voi, quando vedrete avvenire queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino" Luca 21:31. La invito a verificare i particolari predetti nel Suo prossimo incontro con un Testimone di Geova.

Cordialmente

Sergio Garbagnati


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: