Poster un message

En réponse à :
APPELLO E PETIZIONE

DON MILANI. NANNI BIANCHI, IL FALEGNAME DI BARBIANA, RICORDA E LANCIA UN GRIDO DI AIUTO : A LUI E AL "CENTRO FORMAZIONE E RICERCA DON LORENZO MILANI E SCUOLA DI BARBIANA" VOGLIONO TOGLIERE LA PAROLA !!! - a cura del prof. Federico La Sala

vendredi 9 février 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] Giovanni (Nanni) Banchi, classe 1937, ha personalmente vissuto l’epoca di Don Lorenzo Milani, stato il falegname di Barbiana ed ha visto crescere sotto i suoi occhi gli allievi della Scuola di Barbiana. 25 anni fa ha salvato Barbiana dallo sfacelo dell’abbandono e, nel completo disinteresse delle amministrazioni che si sono succedute negli anni, da allora punto di riferimento per le decine di migliaia di persone che hanno visitato Barbiana in questi anni, accogliendoli, (...)

En réponse à :

> DON MILANI. NANNI BIANCHI, IL FALEGNAME DI BARBIANA, RICORDA E LANCIA UN GRIDO DI AIUTO : A LUI E AL "CENTRO FORMAZIONE E RICERCA DON LORENZO MILANI E SCUOLA DI BARBIANA" VOGLIONO TOGLIERE LA PAROLA !!! - a cura del prof. Federico La Sala

jeudi 1er mars 2007

concorsi

don milani nel 2007 *

Nel quarantesimo anniversario della pubblicazione di « Lettera ad una professoressa », il libro nato durante l’esperienza della scuola di Barbiana di don Lorenzo Milani, il comune di Vicchio (Firenze) propone un concorso articolato in due sezioni : la prima rivolta agli studenti i quali, a partire dalla lettura del libro, realizzeranno elaborati di vario tipo, dal semplice testo al filmato o al cd, trasferendo il pensiero di Barbiana all’oggi ; la seconda dedicata invece a chi ha vissuto in prima persona il profondo cambiamento della scuola e dell’educazione di quegli anni ed ha testimonianze dirette o storie di scuola da riportare. I lavori dovranno essere invitati entro il 15 aprile ; per informazioni, www.comune.vicchio.fi.it o www.quarantesimobarbiana.it.

* Avvenire, 01.03.2007


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :