Inviare un messaggio

In risposta a:
Cannabis

Con Andrea Pelliccia, epilettologo, sulle proprietà della cannabis

Alcune precisazioni sull’uso terapeutico della canapa
sabato 15 gennaio 2005 di Enrico Maria Ciccozzi
Nel 2002, a una bimba di 11 anni affetta da grave epilessia generalizzata sintomatica, il professor Andrea Pelliccia, dell’università La Sapienza, prescrisse Marinol, farmaco americano con thc di sintesi. Il ministero della Salute ne autorizzò l’importazione tramite la farmacia dell’ospedale romano Umberto I. Pratica in corso, Pelliccia si trasferì dall’Umberto I al Sant’Andrea, il che comportava grossi problemi per la disponibilità del preparato. «Bisognava rimediare, la situazione era (...)

In risposta a:

> Con Andrea Pelliccia, epilettologo, sulle proprietà della cannabis

giovedì 16 giugno 2011
Salve da mia esperienza diretta,in cura ormai da 40 anni ,adesso solo il metinal ed. L ,poiche’ dopo un certo periodo in cura con depakin associato al metinal,io non ce lìho fatta proprio piu’,l’ho sospeso,aumentata pero’ la dose di met. poiche’ so’ pure ingrassata ormai ,comunque il depakin e’ sempre un prodotto che fa’ il suo effetto e la sospensione era un rischio mio,ma credetemi non facevo che dormire,adesso dopo ben 24 anni di crisi continue,aumentando la dose di met. le crisi son sospese,ma certo non sto’ bene,gli elettroncef.sono sempre disastrosi,non posso e non devo star un giorno o due massimo senza prenderlo,perche’ mi si presentano subito i primi segni di una possibile crisi,anche mia figlia e’ affetta da epilessia generalizza ,le hanno subito prescritto il depakin,le crisi son sospese,ma sempre gli esami non son negativi,anche a lei che come me aveva solo 13 anni alla prima crisi,il depakin le ha cambiato la vita,ingrassata di qualche chilo, sonno non sempre regolare,apatia,cambiamenti d’umore,che dire? il farmaco da voi indicato sarebbe poi in grado di sospendere le crisi,oppure cambiando si ricade in crisi frequenti?’ che tipo di epilessia aveva sta ragazzina??io ho paura a cambiare,anche se gli effetti di questi antiepilettici son devastanti,e’ scomparsa l’epilessia dai tracciati a sta’ povera piccola?vorrei saperne di piu’,ho letto anche di esperienze con mariuana,ma’ ,comunque a me per ora farebbe paura cambiare sia per me che per mia figlia,ne vorrei saper d piu’,sarei felice di disertare il depakin,certo.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: