Inviare un messaggio

In risposta a:
Cannabis

Con Andrea Pelliccia, epilettologo, sulle proprietà della cannabis

Alcune precisazioni sull’uso terapeutico della canapa
sabato 15 gennaio 2005 di Enrico Maria Ciccozzi
Nel 2002, a una bimba di 11 anni affetta da grave epilessia generalizzata sintomatica, il professor Andrea Pelliccia, dell’università La Sapienza, prescrisse Marinol, farmaco americano con thc di sintesi. Il ministero della Salute ne autorizzò l’importazione tramite la farmacia dell’ospedale romano Umberto I. Pratica in corso, Pelliccia si trasferì dall’Umberto I al Sant’Andrea, il che comportava grossi problemi per la disponibilità del preparato. «Bisognava rimediare, la situazione era (...)

In risposta a:

> Con Andrea Pelliccia, epilettologo, sulle proprietà della cannabis

mercoledì 8 febbraio 2012
Salve, io soffro di epilessia generalizzata, idiopatica, mioclonica giovanile. Ho visto ieri un Professore di neurologia che è specializzato sulla somministrazione della cannabis terapeutica. Mi ha detto però che nel mio caso non mi aiuterebbe, perchè la cannabis terapeutica non aiuta i pazienti con l’ epilessia generalizzata. Siccome ho i miei dubbi sulla sua risposta volevo chiedere se ha raggione o no. In più, dopo aver fatto le mie ricerche su internet mi sono informata che per l’epilessia è meglio il Bediol, che ha una percentualità di CBD più alto del THC. Costa molto però. Visto che una terapia con vaporizzatori di marijuana mi costerebbe di meno, volevo chiedere se è possibile ottenere un permesso per procurarmi la marijuana pura per usarla per questo scopo. Grazie mille.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: