Poster un message

En réponse à :
Dio è "amore" ... ma "solo Dio è buono" !!! Allora "Chi è come Dio ?" !!!

TERRA E CIELO. "DICO" E ANCORA "DICO" : PACS !!! PER IL PRESENTE E L’AVVENIRE, RICORDARE "IL ROSPO NEL POZZO" !!! AI VESCOVI E A TUTTA LA GERARCHIA DELLA CHIESA IN UN VICOLO CIECO, UNA PICCOLA E BELLA LEZIONE DI SAGGEZZA MONGOLA ... E DI MANZONIANA MEMORIA di Gianfranco Ravasi - a cura di pfls.

“Dio sembra quasi disgustato dalle azioni dell’umanità” (Giovanni Paolo II).
mardi 13 février 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] la grettezza e la chiusura mentale diventano pericolose. Forse affermano un aspetto genuino della realtà ma ignorano che esso è parziale e che deve confrontarsi con altri punti di vista. Ma chi è così isolato nella sua autosufficienza non vuole uscire dal suo guscio, anzi, teme l’ampiezza degli orizzonti, come è attestato da coloro che ai nostri giorni hanno paura di tutto ciò che è diverso sia a livello etnico o sociale sia a livello religioso o culturale [...]
MONSIGNOR RAVASI, MA (...)

En réponse à :

> "DICO" !!! PER L’AVVENIRE, RICORDARE !!! IL ROSPO NEL POZZO. AI VESCOVI E A TUTTA LA GERARCHIA DELLA CHIESA IN UN VICOLO CIECO, UNA PICCOLA E BELLA LEZIONE DI SAGGEZZA MONGOLA di Gianfranco Ravasi - a cura di pfls.

lundi 12 février 2007

Caro Gughi

Se è vero - ed è vero !!! - che Ravasi parla dalla “testata” dell’Avvenire, appunto in “sintonia, con i suoi gerarchi, turibolanti super-maschi in sgargianti sete nere, rosse o bianche, una comunità unigenere che discetta senza alcuna esperienza reale di povertà, famiglia, carità dai suoi fastosi palazzi, esageratamente ricca, rigorosamente sessuofobica, e avidissima di 8 per mille”, credo - tuttavia - che dobbiamo pur distinguere (ne va della nostra intelligenza delle cose) e considerare meglio tutto ciò che viene fuori da questa “comunità unigenere” che vive da secoli nelle “pacs-ie” (nei conventi, appunto, “persone dello stesso sesso - dichiarazione di Monsignor Luigi Bettazzi - che vivono insieme” !!!) e pretende di recintare (a sua immagine e somiglianza, in nome del loro diritto naturale e del loro avido e cieco biologismo - come i nazisti) le “famiglie” e le “coppie” di tutti i liberi e sovrani cittadini e di tutte le sovrane cittadine della Repubblica italiana !!! Se no, finiamo per fare di tutte le erbe un fascio e dell’infinito (alla Schelling, come diceva Hegel) un buio totale in cui tutte le vacche e tutti i buoi appaiono bigie e bigi. Dopo Lutero, dopo Hegel, dopo Marx, dopo Nietzsche, e dopo Freud ... e dopo lo stesso Wojtyla (pur con tutte le sue contraddizioni) sono solo e sempre più solo e soltanto dei mentitori e degli assassini nel corpo e nello spirito - considera la immonda e planetaria copertura di tutti i casi di pedofilia firmata ordinata e sottoscritta dal Ratzinger e avallata da tutta la Gerarchia - prima e dopo - la nomina a Papa !!!

All’infinto, come vedi, non va solo la loro anima, ma anche la loro vergogna - umana e cattolico-romana !!! E dello stesso Ravasi - se vogliamo. O no ?

Grazie per il tuo lucidissimo intervento. E molti cordiali saluti,

Federico La Sala


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :