Inviare un messaggio

In risposta a:
Dio è "amore" ... ma "solo Dio è buono"!!! Allora "Chi è come Dio?"!!!

TERRA E CIELO. "DICO" E ANCORA "DICO": PACS !!! PER IL PRESENTE E L’AVVENIRE, RICORDARE "IL ROSPO NEL POZZO"!!! AI VESCOVI E A TUTTA LA GERARCHIA DELLA CHIESA IN UN VICOLO CIECO, UNA PICCOLA E BELLA LEZIONE DI SAGGEZZA MONGOLA ... E DI MANZONIANA MEMORIA di Gianfranco Ravasi - a cura di pfls.

“Dio sembra quasi disgustato dalle azioni dell’umanità” (Giovanni Paolo II).
martedì 13 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] la grettezza e la chiusura mentale diventano pericolose. Forse affermano un aspetto genuino della realtà ma ignorano che esso è parziale e che deve confrontarsi con altri punti di vista. Ma chi è così isolato nella sua autosufficienza non vuole uscire dal suo guscio, anzi, teme l’ampiezza degli orizzonti, come è attestato da coloro che ai nostri giorni hanno paura di tutto ciò che è diverso sia a livello etnico o sociale sia a livello religioso o culturale [...]
MONSIGNOR RAVASI, MA (...)

In risposta a:

> "DICO"!!! PER L’AVVENIRE, RICORDARE!!! IL ROSPO NEL POZZO. AI VESCOVI E A TUTTA LA GERARCHIA DELLA CHIESA IN UN VICOLO CIECO, UNA PICCOLA E BELLA LEZIONE DI SAGGEZZA MONGOLA di Gianfranco Ravasi - a cura di pfls.

lunedì 12 febbraio 2007

Caro Gughi

Se è vero - ed è vero!!! - che Ravasi parla dalla “testata” dell’Avvenire, appunto in “sintonia, con i suoi gerarchi, turibolanti super-maschi in sgargianti sete nere, rosse o bianche, una comunità unigenere che discetta senza alcuna esperienza reale di povertà, famiglia, carità dai suoi fastosi palazzi, esageratamente ricca, rigorosamente sessuofobica, e avidissima di 8 per mille”, credo - tuttavia - che dobbiamo pur distinguere (ne va della nostra intelligenza delle cose) e considerare meglio tutto ciò che viene fuori da questa “comunità unigenere” che vive da secoli nelle “pacs-ie” (nei conventi, appunto, “persone dello stesso sesso - dichiarazione di Monsignor Luigi Bettazzi - che vivono insieme”!!!) e pretende di recintare (a sua immagine e somiglianza, in nome del loro diritto naturale e del loro avido e cieco biologismo - come i nazisti) le “famiglie” e le “coppie” di tutti i liberi e sovrani cittadini e di tutte le sovrane cittadine della Repubblica italiana!!! Se no, finiamo per fare di tutte le erbe un fascio e dell’infinito (alla Schelling, come diceva Hegel) un buio totale in cui tutte le vacche e tutti i buoi appaiono bigie e bigi. Dopo Lutero, dopo Hegel, dopo Marx, dopo Nietzsche, e dopo Freud ... e dopo lo stesso Wojtyla (pur con tutte le sue contraddizioni) sono solo e sempre più solo e soltanto dei mentitori e degli assassini nel corpo e nello spirito - considera la immonda e planetaria copertura di tutti i casi di pedofilia firmata ordinata e sottoscritta dal Ratzinger e avallata da tutta la Gerarchia - prima e dopo - la nomina a Papa!!!

All’infinto, come vedi, non va solo la loro anima, ma anche la loro vergogna - umana e cattolico-romana!!! E dello stesso Ravasi - se vogliamo. O no?

Grazie per il tuo lucidissimo intervento. E molti cordiali saluti,

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: