Inviare un messaggio

In risposta a:
San Giovanni in Solitudine

San Giovanni in Fiore, una riflessione sulla solitudine e un invito ai servizi sociali a fare qualcosa

venerdì 25 aprile 2008 di Vincenzo Tiano
“Il discorso è in fondo sui poveri cani che siamo tutti quanti noi abbastanza avulsi dall’incontro umano, abbastanza soli”. Sono parole di quel folletto di Rino Gaetano i cui apparenti nonsensi spingono ancora alla riflessione. La solitudine è un tema. Sicuramente letteratura e poesia, ma soprattutto condizione umana. E’ presente nella nostra epoca più di quanto non crediamo. Tutti noi abbiamo ben presente la solitudine tipica, come può essere quella di un senzatetto. Ma non ci (...)

In risposta a:

> Una riflessione sulla solitudine e un invito ai servizi sociali a fare qualcosa

martedì 5 febbraio 2008

Carissimo Biagio,

dopo la pubblicazione di "La società sparente", sono rimasto da solo, o quasi, nella denuncia delle irregolarità in Calabria. Salvo Vincenzo Tiano e Francesco Saverio Alessio, non ho supporto. Ora devo pensare a difendermi, sia in sede civile che in sede penale. Se hai notato, e lo hai notato, continuo a scrivere della Calabria su "la Voce" o a inserire articoli che riportano notizie circa le assurdità che avvengono dalle nostre parti. Riguardo al Papa, sono del parere che si debba sempre mantenere il dialogo con la Chiesa: ne riconosco il ruolo e l’importanza. Solo aspetto una pastorale più attenta alla realtà globale, da parte dei nostri vescovi.

Ti abbraccio.

emiliano


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: