Inviare un messaggio

In risposta a:
"Gomorra": Campania ... Infelice!!!

A DIFESA DELL’OASI FAUNISTICA DI PERSANO E DEL FIUME SELE: SIAMO TUTTI CITTADINI E CITTADINE DI SERRE (SA)!!! CONTRO UNA CIVICA LUNGA MOBILITAZIONE GENERALE, BERTOLASO INSISTE ANCORA PER LA MEGA DISCARICA!!! SCONTRI A SERRE - a cura di pfls

sabato 12 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
ANSA: 12.05.2007- 15:36
RIFIUTI: SCONTRI A SERRE TRA POLIZIA E MANIFESTANTI *
NAPOLI - Scontri si sono verificati questa mattina a Serre, nel Salernitano, quando le forze dell’ordine hanno sfondato il blocco costituito dai manifestanti per impedire l’accesso nell’area dove dovrà essere realizzata una delle quattro discariche indicate nel decreto approvato ieri dal Consiglio dei ministri per fronteggiare la grave emergenza rifiuti in Campania.
Tre persone sono rimaste contuse e sono (...)

In risposta a:

> A DIFESA DELL’OASI FAUNISTICA DI PERSANO E DEL FIUME SELE: SIAMO TUTTI CITTADINI E CITTADINE DI SERRE (SA)!!! CONTRO UNA CIVICA LUNGA MOBILITAZIONE GENERALE, BERTOLASO INSISTE ANCORA PER LA MEGA DISCARICA!!! SCONTRI A SERRE - a cura di pfls

mercoledì 23 maggio 2007


-  Napoli, ancora roghi e proteste Il richiamo del capo dello Stato
-  Prodi fa aprire Macchia Soprana*

Bruciano ancora i cumuli di immondizia negli angoli delle strade di Napoli e dell’hinterland. Nei quartieri periferici del capoluogo i residenti, esasperati dalla nuova emergenza rifiuti, iniziano la giornata protestando, e svuotando i cassonetti in mezzo alla strada. L’effetto è immediato, il traffico va in tilt. Mercoledì i roghi segnalati sono 120 e altrettanti gli interventi dei vigili del fuoco, fra le 20 di ieri sera e le 8 di stamattina. La gente non rinuncia al rimedio delle fiamme - che anche il sindaco Maria Rosa Iervolino ha segnalato come estremamente nocivo, perchè produce diossina - ma lo fa per eliminare il cattivo odore, anche quello ormai insostenibile. Altri segni di insofferenza da parte dei napoletani si sono registrati in particolare a Pianura e a Secondigliano - rispettivamente a ovest e a nord della città - dove la gente ha portato i sacchetti in mezzo alla strada, provocando problemi al traffico. Focolai di protesta poi rientrati, a quanto dicono i vigili urbani. Ma l’emergenza è evidente e potrebbe peggiorare.

A Frattamaggiore il sindaco ha chiuso le scuole, asserragliate da cumuli di rifiuti. Ieri i binari della circumvesuviana sono stati temporaneamente occupati dai comitati civici della zona del Vesuvio a difesa del parco dove, a Zabatta, dovrebbe sorgere una delle discariche del piano firmato ieri dal presidente del Consiglio Prodi.

* l’Unità, Pubblicato il: 23.05.07, Modificato il: 23.05.07 alle ore 11.04


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: