Inviare un messaggio

In risposta a:
Con Freud, oltre...

PSICOANALISI E OMOSESSUALITA’: IPOTESI GAY. L’avvio di un dialogo che tenta di smarcarsi da annosi schematismi, in una raccolta di saggi curati da Olga Pozzi e Sarantis Thanopulos - a cura di pfls

giovedì 22 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] nel corso dell’esperienza analitica con pazienti omosessuali, lungamente raccontata tra queste pagine, non mancano certo aspetti conflittuali e patologici, ma essi non derivano dalla condizione gay di per sé, bensì da problemi più generali che riguardano i processi di identificazione e quelli relativi alle dinamiche intrinseche alle relazioni con gli altri. Lo stesso Freud, in una nota aggiunta nel 1914 ai Tre saggi sulla teoria sessuale, scriveva che «anche l’interesse sessuale (...)

In risposta a:

> PSICOANALISI E OMOSESSUALITA’: IPOTESI GAY. L’avvio di un dialogo che tenta di smarcarsi da annosi schematismi, in una raccolta di saggi curati da Olga Pozzi e Sarantis Thanopulos - a cura di pfls

martedì 7 aprile 2009
L’orientamento sessuale non e’ una scelta? Veramente non si prende ancora decisa posizione sulla qualita’ dell’omosessuale? Qualita’ perche’ scelta, come avviene per ogni altra patologia.Il malato non e’ dotato, e’ anzi qualificato, tanto da diventare addirittura oggetto di razzismo.Non ho la dote di cantare, e non la posso scegliere; Ma la mia qualita’, mi distingue dagli altri. La qualita’ della nevrosi,scelta,ha la caratteristica di poter essere poi abbandonata. Non so di Medicina, e questo mi da il diritto di parlarne; state cercando il gene dell’omosessualita’? cercate L’OMOSESSUALE NATO? Se vi sentissero gli omosessuali veri, non come voi, si offenderebbero! tanto lavoro per niente!!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: