Inviare un messaggio

In risposta a:
Jus

Poco fedeli al Padre nostro - di Adriano Sofri - selezione a cura di Emiliano Morrone, già allievo del compianto prof. Federico Stella. Ricordo di un penalista atipico

Il cattolico Federico Stella fu un giurista problematico e coerente con la sua fede. E i suoi scritti sono un invito a rimettere in discussione le idee comuni sulla giustizia
sabato 24 febbraio 2007 di Emiliano Morrone
Federico Stella era nato nel 1935, è morto l’estate scorsa. È stato un prestigioso giurista, docente di diritto penale alla Cattolica e avvocato penalista. Grazie alle mie peripezie feci amicizia con lui a Milano, poi lo reincontrai a Venezia, dove, nell’aula accanto a quella in cui si perpetrava un mio processo, si celebrava quello per il Petrolchimico di Porto Marghera. Mi spiacque di trovarlo dalla parte dei padroni, benché sappia che tutti abbiano diritto alla miglior difesa, perfino i (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: