Inviare un messaggio

In risposta a:

San Giovanni in Passula: storie di giovani del luogo tartassati dalla politicazza dei paperozzi mafiosi. San Giovanni in Fiore: l’Impero della mafiazza

lunedì 26 febbraio 2007 di Maria Costanza Barberio
San Giovanni in Fiore. Ormai piccolo paese della Calabria. Desolato e lasciato andare. Paese colto dalla peste intesa come follia collettiva. Follia non artistica, non istintiva, non creativa, ma orizzontale, finita e definita. È un ambiente particolare. Da studiare. Da osservare. Da ascoltare. Un paese che ha detto «no» davanti alla candidatura del filosofo Gianni Vattimo. Un paese invece che ha scelto ancora una volta, dopo cinquant’anni, la sinistra-paesana-mafiosa. La mia passione per (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Passula: storie di giovani del luogo tartassati dalla politicazza dei paperozzi mafiosi. San Giovanni in Fiore: l’Impero della mafiazza

giovedì 21 febbraio 2008

Insomma, caro Gianni, tutto politicamente corretto. Ma come la mettiamo con la fuga, continua, verso Nord-Ovest? Noi non siamo critici giusto per esserlo. Le nostre proposte sono ogni volta messe da parte. Poi, consentimelo: ti pare che la sinistra di zona stia a sinistra? Io non lavoro in banca, non ho titoli magniloquenti da esibire né un posto fisso con cui campare. Vivo di idee, letture e incontri. E, francamente, non mi pare che a San Giovanni in Fiore l’aria in circolo sia quella d’un posto democratico e civile. Anzitutto perché tutto ciò che è diverso dalla tradizione e dall’oppressione della casta dominante finisce sempre per generare molto più che semplici e innocue antipatie. Il dibattito varrebbe proseguirlo.

Salutoni.

em


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: