Inviare un messaggio

In risposta a:
"Deus caritas est": il "dio" di una chiesa senza "acca" ("charitas"), senza grazia ("charis")!!!

SPACCARE L’ITALIA. Dopo "W o ITALY" (Wojtyla), SENZA PIU’ FRENI, IL "BerlUSHonismo" IN VATICANO!!! Cristianesimo, Gerarchia della Chiesa cattolica, e Costituzione della Repubblica. Il problema non è la Chiesa, la comunità dei fedeli. Il problema è una gerarchia ecclesiastica incapace di guardare con umanità ai problemi di una società in trasformazione. Un "commento" di Marco Politi - a cura di pfls

mercoledì 28 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il cattolico quotidiano del Duemila vive tranquillamente accanto ai diversamente credenti, senza complessi da stato d’assedio, senza l’ossessione di imporre la propria visione. E tutta la questione delle convivenze di fatto e delle stesse coppie gay è vissuta da anni molto serenamente, pragmaticamente, con umana sensibilità dalla maggioranza degli italiani a qualunque credenza si richiamino. Perché una cosa è chiarissima: la vicenda delle unioni civili non è uno scontro tra cattolici (...)

In risposta a:

Ogni uomo è donna !

giovedì 1 marzo 2007

Non capisco perchè si debba continuare a scrivere simili sciocchezze. Chi mai ha condannato l’amore tra due uomini o due donne ? La Chiesa condanna unicamente il RAPPORTO SESSUALE tra gay o lesbiche .

Si parla sempre e ossessionatamente di SESSO, senza ascoltare la parola della Chiesa che, così come molti sposi cristiani, vede nell’amore verginale, con cui si amarono Maria e Giuseppe fin dall’inizio del loro matrimonio, il modello e il richiamo alla castità (anche coniugale).

Capisco che sono cose difficili da esprimere, soprattutto ai giorni nostri. Tutti, sposati o celibatari, siamo chiamati a consacrare a Cristo il nostro essere.

Attraverso questa paura di considerarci come siamo, anche noi uomini, e cioè SPOSA prediletta del Salvatore, rifiutiamo l’invito a gustare fin da questa vita l’amore nuziale di Cristo.

Come canta Pierre Emmanuel:

-  Da quando l’uomo concepisce la tua immagine
-  Tu sei l’Amato di tutti i tuoi canti
-  Tu sei l’unico essere virile per essenza
-  Ogni uomo è donna sotto il tuo sguardo.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: