Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica internazionale

LA FRANCIA, L’ITALIA, E L’ EUROPA - L’ EUROPA!!! "Parlare d’Europa è importante, perché nessun paese diverrà, da solo, autonomo dagli Stati Uniti. Tanto più essenziale è la malattia francese, che dovrebbe di questi tempi inquietarci". La sollecitazione e l’"analisi" di Barbara Spinelli - a cura di pfls

François Bayrou ripropone la figura di Enrico IV (Le Roi Libre, Il re libero): "un mito ben più promettente, non solo per la Francia ma per gli europei, dell’icona nazionalista e consolatrice di Giovanna d’Arco".
domenica 4 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il discorso di D’Alema sulla politica estera, il 21 febbraio al Senato, è significativo: se c’è una discontinuità nella politica del presente governo, essa non si esprime solo nei rapporti con Bush ma soprattutto, forse, con l’Unione europea.
Una discontinuità, quest’ultima, su cui si sorvola e che tuttavia è fondamentale: Prodi ha ricominciato un’alleanza con Francia e Germania e non punta più sull’Inghilterra, dunque su un’Europa debole. Due siti italiani dedicati alla politica (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: