Inviare un messaggio

In risposta a:
Dialogo, dignità, e giustizia

LETTERA E APPELLO DI STEFANO ALLIEVI. Il professore di sociologia dell’Università di Padova, autore del libro ISLAM ITALIANO, è stato condannato per diffamazione aggravata a mezzo stampa (sei mesi, oltre a una pena pecuniaria di tremila euro), su querela di Adel Smith, per quanto ha scritto su di lui nel suo libro - a cura di pfls

martedì 6 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] ricorrerò in appello, per una sentenza di cui attendo con ansia di leggere le motivazioni, per conoscere le quali dovrò purtroppo attendere i canonici tempi burocratici. E l’indulto approvato nel frattempo, tra il momento in cui avrei commesso il reato e la decisione del giudice, mi garantirà di non dover fare realmente l’esperienza del carcere. L’essere incensurato, oltre che motivo di onore, è per me oggi una garanzia ulteriore. Ma il precedente, appunto, è grave.
Vari casi, (...)

In risposta a:

> LETTERA E APPELLO DI STEFANO ALLIEVI. Il professore di sociologia dell’Università di Padova, autore del libro ISLAM ITALIANO, è stato condannato per diffamazione aggravata a mezzo stampa ... e ora tocca a RENZO GUOLO «per vilipendio della religione islamica»?. E a Massimo Campanini?!

lunedì 30 luglio 2007

Raccolgo e divulgo sul mio blog il messaggio, cioè riportando integralmente la lettera di Massimo Campanini: http://clubtiberino.blogspot.com/2007/07/appello-contro-le-liste-di-proscrizione.html

Sul mio Blog vado raccogliendo un supplemento di firme a quelle già edite da Reset. In Teramo si è avuto una prima applicazione della dottrina Magdi Allam, con violenze e chiusura di un master universitario. A seguito di ciò si è formato un Comitato per la libertà di pensiero e di ricerca. È possibile aderirvi approvandone il manifesto ed il regolamento interno.

Antonio Caracciolo Ricercatore di filosofia del diritto Università di Roma la Sapienza.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: