Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Ascoltare la base, non costruirla: democrazia, ascolto e partecipazione

domenica 11 marzo 2007 di Vincenzo Tiano
di Pierluigi Talarico
Lo scorso 17 febbraio a Vicenza si è svolta la grande manifestazione nazionale pacifista contro l’allargamento della base militare americana all’aereoporto “Dal Molin”. Alla manifestazione hanno partecipato le tante anime della società civile italiana (dai sindacati confederali, alle tante Ong come Emergency e La Tavola della Pace, fino a diversi intellettuali come Dario Fo e padre Alex Zanotelli)che hanno espresso fortemente la loro solidarietà alla (...)

In risposta a:

> Ascoltare la base, non costruirla: democrazia, ascolto e partecipazione

martedì 6 marzo 2007

Pensi veramente che gli uomini possano "darsi la Pace" ?

Personalmente penso che la Pace sia un dono di Dio [vedi vangelo : "Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi" (Gv 14,27)] per cui non credo assolutamente al pacifismo ideologico che tu descrivi, bensì ai pacifici e ai pacificatori (e non ai pacifisti).

Cordiali saluti.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: