Inviare un messaggio

In risposta a:
Giulio Verne

Viaggio al centro dellaTerra... Sotto l’oceano Atlantico, tra Capo Verde e i Caraibi un’anomalia geologica, uno "strappo" nella crosta, apre la strada verso il mantello terrestre. Un team di geofisici marini, con la nave oceanografica James Cook, è partito alla volta dell’area, per iniziare l’esplorazione - a cura di Federico La Sala

martedì 6 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] salvo pochissime eccezioni, non si è mai riusciti ad avere campioni di mantello integro proprio a causa delle notevoli difficoltà nella perforazione. Spiega Chris MacLeod della School of Earth and Ocean and Planetary Sciences: "Quanto si osserva in quel punto dell’Oceano Atlantico è simile ad una ferita aperta sulla superficie della Terra. Ma perché in quel punto dell’Oceano Atlantico non c’è crosta? E non c’è mai stata oppure un tempo c’era e qualcosa l’ha divelta? Domande che ora (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: