Inviare un messaggio

In risposta a:
Cultura

Emiliano Morrone: «Sono cristiano e credo al dialogo con la Chiesa»

La proposta di un dibattito sul rapporto fra un cristianesimo inteso come rinuncia e povertà e il potere e l’autorità della Chiesa
venerdì 9 marzo 2007 di Emiliano Morrone
Dell’otto marzo u.s., riproposto in h.p. il 9 marzo, anche per meglio comprendere la lettera del prof. Giovanni Martini.
Felice che, dopo le ultime, inspiegabili e immotivate minacce del Nilop, l’amico professor Federico La Sala ha ripreso la sua attività editoriale, intendo partecipare al dibattito sulla Chiesa in queste pagine.
Parto dall’articolo di Cosmo de La Fuente sul sesso anale. Molti lettori hanno notato i cambiamenti del giornale, diventato recentemente più ironico e curioso. Ciò (...)

In risposta a:

> Emiliano Morrone: «Sono cristiano e credo al dialogo con la Chiesa»

giovedì 8 marzo 2007
Due cose che secondo me fanno a botte: rinuncia a tutto e il potere. Una sorta di abuso di potere, di estremismo psicologico e di esagerata possessione del genere umano. Rispetto e non mi ritrovo, nemmeno in questo caso, in nessuno tipo di religione. Nonostante tutto mi considero ’credente’ perchè credo in Dio, non importa se poi si chiamerà Allah, Buddah,ecc. sento la sua presenza ma non pretendo di dare per certa la mia sensazione a tutti e non accettare chi invece non crede in quel che credo io. Nessuno su questa Terra, nessuno che respira, mangia, dorme, defeca...vive come me può dirmi cosa c’è nell’aldilà e cosa sia giusto o sbagliato per Dio, nessuno può saperlo. Sono Cristiano anch’io, ma alla mia maniera. Odio l’ipocrisia di buona parte di chi lavora per la Chiesa,ecco perchè non mi fido. Cosmo

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: