Inviare un messaggio

In risposta a:
Per il dialogo, quello vero...

DEMOCRAZIA E "CATTOLICESIMO": LA "LEZIONE" DI TRILUSSA. "DICO" E ANCORA "DICO": IMPARIAMO A CONTARE E A CONTAR-CI !!! A PARTIRE DA "D-ue-IO" E NON DA un "UNO" e da uno "ZERO" che si nasconde dietro un altro UNO!!! La matematica della Costituzione (come di Mosč e del "Buon Pastore") non č un’opinione e non č la matematica delle "pecore" del Pastore-Faraone - a cura di Federico La Sala

Per l’Italia, "Due Soli"(Dante) !!! La Costituzione č la nostra "Bibbia civile"!!!
sabato 10 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
I NUMMERI *
Conterņ poco, č vero:
- diceva l’Uno ar Zero -
ma tu che vali! Gnente: proprio gnente!
Sia ne l’azzione come ner pensiero
Rimani un coso voto e incorcrudente.
Io invece se me metto a capofila
De cinque zeri tale e quale a te,
lo sai quanto divento? Centomila.
E’ questione de nummeri. A un dipresso
č quello che succede ar dittatore
che cresce de potenza e de valore
pił so’ li zeri che je vanno appresso
TRILUSSA, Poesie scelte, Mondadori. (...)

In risposta a:

Il riDICOlo in Piazza Farnese (Roma) !

lunedì 12 marzo 2007

«Una esibizione carnascialesca dove hanno trovato posto discutibili mascherate». Critiche anche alla presenza dei bambini.

CITTA’ DEL VATICANO - L’Osservatore Romano ha espresso una dura condanna sulla manifestazione di piazza Farnese di sabato sui "Dico". Una "esibizione carnascialesca" la chiama il quotidiano che definisce "discutibili le presenze" di alcuni ministri e "insultanti gli slogan" inneggiati.

«Si č dunque inscenato sabato - osserva il quotidiano vaticano - il promesso corteo a favore del riconoscimento legale delle coppie omosessuali. Una manifestazione nella quale, al di lą dell’immagine borghese e rassicurante che si voleva dare, hanno trovato posto discutibili mascherate e carnascialate varie. Ironie e isteriche esibizioni da parte di chi invoca riconoscimenti e non esprime rispetto».

LA PRESENZA DI BAMBINI - Erano in molti, fra l’altro - prosegue l’Osservatore Romano - i manifestanti omosessuali che recavano sulle spalle o per mano, dei bambini, frutto di precedenti relazioni o anche di fecondazioni praticate all’estero. Bambini - ammonisce ancora il quotidiano della Santa Sede - la cui presenza č stata sfruttata proprio allo scopo di accreditare l’immagine, che vorrebbe essere rassicurante, di una famiglia da tutelare».

dal sito www.corriere.it, 12 marzo 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: