Inviare un messaggio

In risposta a:
Verità e memoria della lotta per la libertà ...

RENDERE GIUSTIZIA A DANTE CASTELLUCCI, IL COMANDANTE PARTIGIANO "FACIO". UNA PETIZIONE DI MOLTI STORICI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E due interventi di condivisione e pieno sostegno all’iniziativa del Presidente della Regione CALABRIA, Agazio Loiero - a cura di pfls

giovedì 26 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Carlo Spartaco Capogreco ha scritto per Donzelli un bellissimo libro, «Il piombo e l’argento», che riporta alla luce una storia crudele, perché in genere crudeli sono le storie che emergono dal deposito di memorie di una guerra civile, come fu definita dallo storico Claudio Pavone quella tragica stagione del nostro Paese che va dal 25 luglio del ’43 al 25 aprile del ’45. Registro ancora una volta una certa riluttanza di una parte ormai minoritaria degli eredi del Pci a trattare un (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: