Poster un message

En réponse à :
Italia : ri-pensare ciò che è comune !!!

GHERARDO COLOMBO LASCIA LA MAGISTRATURA E DA’ UNA INDICAZIONE DECISIVA E VITALE. « Voglio incontrare i giovani e spiegare loro il senso della giustizia » - a cura di Federico La Sala

« La giustizia non può funzionare senza che esista prima una condivisione del fatto che debba funzionare ».
samedi 17 mars 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] « Bisogna dar loro due cose : metodi e informazioni », ritiene Colombo, che, sostenuto anche dall’esperienza di tanti incontri in tema di corruzione, tecniche investigative, assistenza giudiziaria internazionale, ai quali è chiamato particolarmente all’estero, si propone ora di impegnarsi in questa direzione « sia attraverso contatti diretti, sia scrivendo che occupandomi di editoria : va comunicato il profondo perché delle regole e il come farle funzionare ; occorre colmare la carenza di (...)

En réponse à :

> GHERARDO COLOMBO LASCIA LA MAGISTRATURA E DA’ UNA INDICAZIONE DECISIVA E VITALE. « Voglio incontrare i giovani e spiegare loro il senso della giustizia » - a cura di pfls

dimanche 18 mars 2007
PROVO STIMA E AMMIRAZIONE, CAPISCO IL VOLER GETTARE LA SPUGNA E CONCORDO, TANTO IN QUESTO PAESE NON SI RIESCE A FAR SI CHE SI VIVA NEL RISPETTO DELLE REGOLE E DELLA LEALTA’. AUGURO E SPERO CHE RIESCA A FARE CAPIRE AI GIOVANI, CHE IL FUTURO DEBBA COSTRUIRSI SULLE BASI DEI SANI PRINCIPI CHE GIUSTAMENTE LEI E’ PORTAVOCE. SE I GIOVANI RIUSCIRANNO A PERCEPIRE IL SUO MESSAGGIO AVRANNO UN FUTURO MIGLIORE, MA DUBITO CHE COSI SIA, PENSO CHE SARA’ UN’ALTRA BATTAGLIA PERSA. VORREI ESPRIMERE IL MIO PENSIERO CHE SICURAMENTE VERRA’ CENSURATO, MA IL MALE DI QUESTI ULTIMI 25 ANNI E’ QUELLO CHE IO DEFINISCO "BERLUSCONISMO" E CIOE’ IL NON RISPETTO DELLE REGOLE E VERSO GLI ALTRI, L’EGOISMO, IPOCRISIA,FALSITA’ ECC. ECC.. IL BERLUSCA E’ UN SANTONE CHE RIESCE A PLAGIARE CHI NON HA MOLTA STIMA DI SE STESSO E VIVE NELLA IGNORANZA PIU’ PROFONDA.

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :