Inviare un messaggio

In risposta a:
Italia: ri-pensare ciò che è comune!!!

GHERARDO COLOMBO LASCIA LA MAGISTRATURA E DA’ UNA INDICAZIONE DECISIVA E VITALE. «Voglio incontrare i giovani e spiegare loro il senso della giustizia» - a cura di Federico La Sala

«La giustizia non può funzionare senza che esista prima una condivisione del fatto che debba funzionare».
sabato 17 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] «Bisogna dar loro due cose: metodi e informazioni», ritiene Colombo, che, sostenuto anche dall’esperienza di tanti incontri in tema di corruzione, tecniche investigative, assistenza giudiziaria internazionale, ai quali è chiamato particolarmente all’estero, si propone ora di impegnarsi in questa direzione «sia attraverso contatti diretti, sia scrivendo che occupandomi di editoria: va comunicato il profondo perché delle regole e il come farle funzionare; occorre colmare la carenza di (...)

In risposta a:

> GHERARDO COLOMBO LASCIA LA MAGISTRATURA E DA’ UNA INDICAZIONE DECISIVA E VITALE. «Voglio incontrare i giovani e spiegare loro il senso della giustizia» - la giustizia non e’ solo e forse non e’ tanto una faccenda di tribunali, ma un processo culturale dal passo lento, che puo’ affermarsi solo attraverso processi educativi che sappiano coinvolgere l’intera societa’ a partire dai primi anni di socializzazione che, lo sappiano o meno i professori, incominciano con la frequentazione della scuola (di U. Galimberti).

sabato 5 luglio 2008
Mi chiamo Grazia Autiero e sono la Presidente di un’ associazione che opera a S. Giovanni a Teduccio, quartiere di Napoli, definito insieme a Barra e Ponticelli : il triangolo della morte, per l’alta densità sia di microcriminalità che di camorra presente in zona. L’associazione in cui opero si chiama Kesed. Siamo organizzando in occasione della ricorrenza della morte di Paolo Borsellino un’iniziativa rivolta ai giovani con dibattiti, filmati e tanta musica. Volevamo sapere come contattare il Magistarto Gherardo Colombo per chiedergli la disponibilità a venire all’iniziativa poprio per parlare con i giovani delle tematiche sulla legalità. L’iniziativa è prevista per il 19 luglio ( sappiamo che i tempi sono stretti ), in zona S. Giovanni in un Parco Pubblico con la presenza in rete di altre Associazioni: Libera, Circolo Peppino Impastato ....ecc. Avrei piacere di sapere se è possibile ottenere quanto richiesto ( l’iniziativa è senza sfondo politico-partitico). La mia e-mail è la seguente: kesed@inwind.it cell. 333-7360017 Gradirei una risposta anche se negativa cordialmente Grazia Autiero

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: