Poster un message

En réponse à :
Italia : ri-pensare ciò che è comune !!!

GHERARDO COLOMBO LASCIA LA MAGISTRATURA E DA’ UNA INDICAZIONE DECISIVA E VITALE. « Voglio incontrare i giovani e spiegare loro il senso della giustizia » - a cura di Federico La Sala

« La giustizia non può funzionare senza che esista prima una condivisione del fatto che debba funzionare ».
samedi 17 mars 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] « Bisogna dar loro due cose : metodi e informazioni », ritiene Colombo, che, sostenuto anche dall’esperienza di tanti incontri in tema di corruzione, tecniche investigative, assistenza giudiziaria internazionale, ai quali è chiamato particolarmente all’estero, si propone ora di impegnarsi in questa direzione « sia attraverso contatti diretti, sia scrivendo che occupandomi di editoria : va comunicato il profondo perché delle regole e il come farle funzionare ; occorre colmare la carenza di (...)

En réponse à :

> GHERARDO COLOMBO LASCIA LA MAGISTRATURA E DA’ UNA INDICAZIONE DECISIVA E VITALE. « Voglio incontrare i giovani e spiegare loro il senso della giustizia » - la giustizia non e’ solo e forse non e’ tanto una faccenda di tribunali, ma un processo culturale dal passo lento, che puo’ affermarsi solo attraverso processi educativi che sappiano coinvolgere l’intera societa’ a partire dai primi anni di socializzazione che, lo sappiano o meno i professori, incominciano con la frequentazione della scuola (di U. Galimberti).

samedi 5 juillet 2008
Mi chiamo Grazia Autiero e sono la Presidente di un’ associazione che opera a S. Giovanni a Teduccio, quartiere di Napoli, definito insieme a Barra e Ponticelli : il triangolo della morte, per l’alta densità sia di microcriminalità che di camorra presente in zona. L’associazione in cui opero si chiama Kesed. Siamo organizzando in occasione della ricorrenza della morte di Paolo Borsellino un’iniziativa rivolta ai giovani con dibattiti, filmati e tanta musica. Volevamo sapere come contattare il Magistarto Gherardo Colombo per chiedergli la disponibilità a venire all’iniziativa poprio per parlare con i giovani delle tematiche sulla legalità. L’iniziativa è prevista per il 19 luglio ( sappiamo che i tempi sono stretti ), in zona S. Giovanni in un Parco Pubblico con la presenza in rete di altre Associazioni : Libera, Circolo Peppino Impastato ....ecc. Avrei piacere di sapere se è possibile ottenere quanto richiesto ( l’iniziativa è senza sfondo politico-partitico). La mia e-mail è la seguente : kesed@inwind.it cell. 333-7360017 Gradirei una risposta anche se negativa cordialmente Grazia Autiero

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :