Inviare un messaggio

In risposta a:
MEMORIA DEL LOGOS. Eu-ropa..... Eu-democrazia ed Eu-angelo!!!

EU-ROPA: TRATTATI DI ROMA. UE!!! RADICI CRISTIANE, NON RADICI "CATTOLICO RATZISTE"!!! IL VATICANO ABUSA DELLA "PAROLA" E NON SA PIU’ PARLAR CHIARO - SOPRATTUTTO CON SE STESSO!!! "CATTOLICESIMO COSTANTINIANO" NON VUOL DIRE "CRISTIANESIMO" e il dio della "Deus caritas" non è il "Deus CHARITAS" dei nostri Padri e delle nostre Madri Costituenti!!! Il discorso di Giorgio Napolitano a Tubinga (non a Ratisbona) e la Dichiarazione di Berlino (2007) - a cura di pfls

Sollecitazione del presidente della Repubblica a procedere alla ratifica del Trattato di Lisbona.
martedì 12 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli
NAPOLITANO: CAMERE SCIOLTE RATIFICHINO TRATTATO UE *
TRENTO - Il presidente della Repubblica ritiene che anche a Camere sciolte si possa e si debba procedere alla ratifica del Trattato di Lisbona. Lo ha detto svolgendo la Lectio Magistralis all’Università di Trento.
Giorgio Napolitano ha ribadito la necessità "indispensabile" che il nuovo Trattato europeo entri in vigore l’anno prossimo, prima delle elezioni per il Parlamento di Strasburgo. "E’ indispensabile in questo contesto - ha detto - (...)

In risposta a:

> CATTOLICESIMO : SALE dell’ EUROPA e dell’OCCIDENTE !

domenica 30 settembre 2007
Forse mi sbaglio, ma non penso si possa affermare che la Scienza in occidente è nata anche grazie al cattolicesimo, (o addirittura "una conquista cattolica", come dice l’intervistatore.) Già nell’antica Grecia c’erano i filosofi che investigavano la struttura del mondo fisico, per non parlare dei matematici come Talete o Pitagora.Gli esempi sarebbero moltissimi, ma mi fermo qui. Che i crateri lunari abbiano il nome di gesuiti è un argomento talmente debole che non perdo tempo a confutarlo. Se non si può negare che qualche contributo alla Scienza sia venuto dall’ambiente cattolico, temo tuttavia che infinitamente più grande è stato il numero delle occasioni in cui la Scienza sia dovuta venire a patti con la chiesa, se non proprio fare marcia indietro. Questo è scritto a caratteri cubitali nella storia d’Europa e non può essere negato. [Concludo dicendo che l’uso delle maiuscole e delle minuscole in questo mio breve scritto non è casuale.]

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: