Inviare un messaggio

In risposta a:
"Pietà per il mondo, venga il nuovo sapere"(M. Serres, Distacco, 1986)!!! "La violenza contro donne e bambine/i è tenuta nascosta in tutte le culture"!!!

Porre fine alle mutilazioni genitali femminili (MGF)!!! UN URLO LIBERATORIO E UN APPELLO DALLE DONNE DELL’ AFRICA: "VAGINA, VAGINA, VAGINA" di Sally Blakemore - a cura di pfls

WWW.EQUALITYNOW.ORG. UGUAGLIANZA ORA!!! USCIAMO DAL SILENZIO: DONNE E UOMINI, TUTTI E TUTTE - IN TUTTO IL MONDO!!!
domenica 25 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
USCIRE DAL SILENZIO. Porre fine alle mutilazioni genitali femminili(MGF) - in tutto il mondo!!!

In risposta a:

> USCIAMO DAL SILENZIO: DONNE E UOMINI, TUTTI E TUTTE - IN TUTTO IL MONDO!!! -- RASSEGNE&FESTIVAL, SOCIETÀ, TEATRO. Dopo "LOtto per LEI", Parla con LEI (di "Cambio di Scena").

venerdì 18 agosto 2017

COMUNITÀ, DEMOCRAZIA, RASSEGNE&FESTIVAL, SOCIETÀ, TEATRO

Parla con LEI. Cominciamo dal Fringe *

      • Dopo il successo dell’8 marzo a TeatroCittà, LOtto per LEI attraversa il vissuto delle donne in scena e si trasforma nel LABORATORIO DELLA VAGINA. Al Festival di Villa Mercede a Roma il 6, 7, 8 settembre. Un primo assaggio del programma PARLA CON LEI, in pista per la prossima stagione di TeatroCittà.

Gli input dei Monologhi della Vagina sono stati preziosi: hanno scosso la nostra memoria, le nostre domande, i nostri corpi le nostre emozioni. E così il pubblico li ha recepiti, emozionandosi e divertendosi a sua volta. Una dinamica che mette in moto un meccanismo vitale, che ci trasforma e ci chiede di mettere in scena la trasformazione.

E’ così che è nato IL LABORATORIO DELLA VAGINA, un passaggio obbligato dopo LOtto per LEI, nel quale hanno preso spazio le nostre vite, le nostre esperienze: le prime mestruazioni, la “prima volta”, la gioia, le preferenze, le avventure, la crescita, anche attraverso l‘impatto con la violenza maschile, culturale e fisica.

Un LABORATORIO nel quale raccontarsi, ridere insieme, e conoscersi, per scoprire che molto di quel che si è sopportato in solitaria non è capitato solo a me, né è capitato per caso, e la possibilità di condividerlo crea forza, e apre nuove possibilità della forma politica. Quella che aveva preso il via negli anni ’70, e che oggi ritrova le sue coordinate.

E’ da qui che con lo strumento del teatro noi riapriamo i giochi. Al Fringe il 6, 7, 8 settembre quel che porteremo in scena farà il quadro di quanto si svilupperà nel programma successivo a TeatroCittà, a partire dalla seconda edizione di FRAMMENTI AL FEMMINILE: una campagna contro la violenza di genere, per superare la questione di genere.

Per fare questo ogni quindici giorni apriremo il teatro dal venerdi pomeriggio alla domenica sera, ed ogni fine settimana affronteremo un tema diverso, attraverso spettacoli, libri, film, incontri, mostre, accompagnati da un buffet e da punti info. Vogliamo creare un flusso di energia, forza e consapevolezza fra le donne come fra tutti quelli che vogliono esserci. Vi chiediamo perciò di esserci, di partecipare, e di sostenerci attraverso il crowdfunding.

* CAMBIO DI SCENA, 18.08.2017 (RIPRESA PARZIALE - SENZA IMMAGINI).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: