Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE, EVANGELO, E AUTODETERMINAZIONE. Una questione antropologica e politica....

Tutta la mia piena solidarietà personale a don Gallo - di Federico La Sala

L’obbedienza non è più una virtù’ (don Lorenzo Milani)
domenica 5 giugno 2005 di Federico La Sala
Caro don GALLO *
Continui, continui a ‘cantare’!!! Il cuore e la mente della gerarchia cattolico-romana sono duri come quelle del faraone del vecchio Egitto: sono letteralmente fatte dello stesso materiale lavico di quelle pietre che non a caso chiamiamo “sampietrini” - “sampietrino”!!! Poi piangeranno, si pentiranno..... ma la vergogna e la menzogna resterà impressa sulla loro pelle nei secoli dei secoli!!!
La questione del referendum da una parte è semplice e (...)

In risposta a:

> Tutta la pmia piena solidarietà personale a don Gallo*

mercoledì 8 giugno 2005
Caro Biasi .... vedi che il gallo canta soprattutto per sé!!! Chi ha orecchie e sente il suo "chicchiricchì".... o lo strozza per continuare a dormire o lo ringrazia perché gli annuncia l’alba e lo sollecita ad alzarsi... o si pente di averlo sentito e di aver fatto finta di nulla!!! Poi, se non vuoi sentire il gallo, certamente non puoi sottrarti al soffio del vento.....ma, a riguardo, è bene tenere a mente (la lezione eu-angelica e) quanto uno dei grandi maestri del sospetto (Nietzsche) pù che amato dai nostri Ratzinger, Ruini, Caffarra, ecc. ecc. - giocando con la maschera di Zarathustra - consigliava: guardarsi dallo sputare contro il vento. Se vuoi, CERCHIAMO DI ESSERE veramente SPIRITO-SI’ - E, soprattutto, NON CONFONDIAMO I LIVELLI!!! Permettimelo, in spirito di amicizia: siamo a Napoli, paisà !!! La discesa in campo del Papa a fianco di Ruini dice solo che la PAURA ... fa 90 !!! Forse non te ne sei accorto, ma...L’Italia s’è desta-ta!!! E noi, tutti e tutte, con lei !!! Con sincera stima, i miei più cordiali saluti. Federico La Sala

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: