Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE, EVANGELO, E AUTODETERMINAZIONE. Una questione antropologica e politica....

Tutta la mia piena solidarietà personale a don Gallo - di Federico La Sala

L’obbedienza non è più una virtù’ (don Lorenzo Milani)
domenica 5 giugno 2005 di Federico La Sala
Caro don GALLO *
Continui, continui a ‘cantare’!!! Il cuore e la mente della gerarchia cattolico-romana sono duri come quelle del faraone del vecchio Egitto: sono letteralmente fatte dello stesso materiale lavico di quelle pietre che non a caso chiamiamo “sampietrini” - “sampietrino”!!! Poi piangeranno, si pentiranno..... ma la vergogna e la menzogna resterà impressa sulla loro pelle nei secoli dei secoli!!!
La questione del referendum da una parte è semplice e (...)

In risposta a:

> Tutta la pmia piena solidarietà personale a don Gallo*

giovedì 9 giugno 2005

Ciao Federico, è sempre un piacere leggerti.

Ieri, seguendo l’ennesimo dibattito (Porta a Porta) su questo "benedetto" referendum, ho capito che oramai la confusione regna sovrana ! E allora perchè andare a votare per una cosa che non si capisce? E poi, tanto per avere le idee più chiare, in campo politico troviamo un Rutelli a favore dell’astensionismo e un Fini contro.

L’Italia si desta ?? Ma quando mai !!! All’estero, dove io risiedo, facciamo veramente ridere i polli !! Siete tutti politicizzati, scrivete e parlate come tanti automi, sempre con ’sta politica fra le scatole !! E rilassatevi un pochino, camomillatevi..e chi contro il papa, e chi contro il cardinale, e chi contro berlusconi, e chi contro bertinotti..DIMENTICANDO COSÌ I PROBLEMI VERI DELLA GENTE! Per non parlare del paese in cui tu vivi, dove per allontanare un paio di metri quadri di eternit avete disturbato anche quel "Sant’uomo di Vattimo", impegnato in una delle sue famose interviste. Bastava rivolgersi ad una ditta specializzata e con qualche centinaia di euro il problema era risolto..

Ma i galli, a San Giovanni in Fiore, cantano ancora ??

Saluti e con tanta simpatia. Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: