Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE, EVANGELO, E AUTODETERMINAZIONE. Una questione antropologica e politica....

Tutta la mia piena solidarietà personale a don Gallo - di Federico La Sala

L’obbedienza non è più una virtù’ (don Lorenzo Milani)
domenica 5 giugno 2005 di Federico La Sala
Caro don GALLO *
Continui, continui a ‘cantare’!!! Il cuore e la mente della gerarchia cattolico-romana sono duri come quelle del faraone del vecchio Egitto: sono letteralmente fatte dello stesso materiale lavico di quelle pietre che non a caso chiamiamo “sampietrini” - “sampietrino”!!! Poi piangeranno, si pentiranno..... ma la vergogna e la menzogna resterà impressa sulla loro pelle nei secoli dei secoli!!!
La questione del referendum da una parte è semplice e (...)

In risposta a:

> Tutta la pmia piena solidarietà personale a don Gallo*

giovedì 9 giugno 2005
Caro Biasi devo amichevolmente dirti che ora stai perdendo il filo del discorso... e stai andano in confusione e in depressione - questo capita proprio a chi cade nella rete media(se)tica del "porta a porta"!!! Ma, scusa, ora dubiti pure di te stesso? Se hai sentiti i "chicchiricchi’" dei galli, vuol dire che i galli, a San Giovanni in Fiore, cantano ancora ... e non solo a San Giovanni in Fiore, ma in tutta l’Italia!!! Io non vivo a san Giovanni in Fiore, ma ... mi sono connesso e abbiamo cominciato a dialogare - come con te!!! Ma dove vivi?! Premesso che sulla Terra nessuno è senza madre e senza padre - sia in senso biologico, sia in senso spirituale (ci sono i figli di "mammasantissima" che cercano di imporre la legge di una zampa o di un’ala sola - ma questo, spero, l’abbiamo chiarito), e che nessuno è straniero, che vuol dire quanto scrivi: "All’estero, dove io risiedo, facciamo veramente ridere i polli !!!" ??? Ma scusa, a ben pensarci, Ratzinger ... non vive anche lui all’estero, e, dove risiede, non fa veramente ridere i polli nostrani per essersi messo al servizio della politica di Ruini che a sua volta si è messo al servizio di Berlusconi che a sua volta si è messo a "convivere con la mafia" - i figli di "mammasantissima"!??!.... Vuol pure dire qualcosa che Ratzinger, da ragazzo, non ascoltò i suoi genitori e si iscrisse alla Gioventù Hitleriana o no? E che, poi, non avendo capito che Giovanni Paolo II con l’amore per ’Maria’ ("Totus Tuus") non voleva dire proprio quello che sembrava dire, in quanto la sua ’Maria’ (Emilia, si chiamava) era di religione ebraica, gli ha fatto prendere lucciole per lanterne... e a voler ricominciare la storia dal IV secolo dopo Cristo ... e a fare della religione cristiana la religione dell’impero ... americano!!! A questo punto, come vedi, non hai nulla da lamentarti e, anzi, hai tutti i motivi per essere orgoglioso di essere italiano e essere fiero di essere figlio dell’Amore di tuo padre (’Giuseppe’ - ...) e di tua madre (’Maria’ - ...). Partendo da qui, credo, che possiamo .... non solo dialogare tra di noi, ma con tutto il mondo, e anche con lo stesso Ratzinger, Ruini, e Berlusconi, .... se vogliono!!! Hai visto e sentito? Anche Fini ha mostrato finalmente un po’ di sano (forse si è ricordato anche lui dell’Amore di suo padre e di sua madre) orgoglio ’nazionale’ e si è ’smarcato’ dalle im-posizioni sia di Ruini sia del (vecchio e nuovo) Cavalier B. Come vedi... i galli cantano, cantano ancora - e non solo in Italia. Dillo agli amici e alle amiche, dove vivi, all’estero!!! Saranno felici di sentirtelo dire. Penso che anche loro aspettano l’alba.... e vogliono sentire il canto dei galli - e non più la "storia" fatta e raccontata dai soliti figli di "mammasantissima"!!! Stai bene!!! Con stima, i miei più cordiali saluti. Federico La Sala

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: