Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE, EVANGELO, E AUTODETERMINAZIONE. Una questione antropologica e politica....

Tutta la mia piena solidarietà personale a don Gallo - di Federico La Sala

L’obbedienza non è più una virtù’ (don Lorenzo Milani)
domenica 5 giugno 2005 di Federico La Sala
Caro don GALLO *
Continui, continui a ‘cantare’!!! Il cuore e la mente della gerarchia cattolico-romana sono duri come quelle del faraone del vecchio Egitto: sono letteralmente fatte dello stesso materiale lavico di quelle pietre che non a caso chiamiamo “sampietrini” - “sampietrino”!!! Poi piangeranno, si pentiranno..... ma la vergogna e la menzogna resterà impressa sulla loro pelle nei secoli dei secoli!!!
La questione del referendum da una parte è semplice e (...)

In risposta a:

> Tutta la pmia piena solidarietà personale a don Gallo*

giovedì 16 giugno 2005
Caro Biasi "la rinascita: lontana anni luce!". Non esagerare!!! Vedi che - già nel piccolo - ti sbagli di grosso: e prima di continuare, sia io sia tu (soprattutto), dovremmo ringraziare proprio il nostro (mi sia permesso) direttore, Emiliano Morrone, perché, se noi stiamo comunicando e discutendo, lo dobbiamo proprio a lui e ai suoi amici che hanno alzato sul loro e tuo paese una bandiera bellissima, che si vede ... in tutto il mondo, e non solo in Svizzera!!! Come il vostro compaesano - GIOACCHINO!!! Non buttarti giù e non far finta di NON capire! Al di là dei miei "estremismi" espressivi, il senso e la portata del discorso.... è per bambini e per bambine!!!! Quale la differenza e quali le conseguenze di queste due ’convinzioni’?!: io sono figlio di ’Maria’ e di ’Dio’, e, io sono figlio del ’Dio’ di ’Maria’ e di ’Giuseppe’? Da cristiano, quale dici di essere, e da persona con la testa sulle spalle e democratico quale in fondo sei, rifletti. Le conseguenze sono enormi, ed epocali - e, a questo proposito, si riprende nientemeno che il discorso di Gioacchino e di San Giovanni in Fiore!!! Considera tu: la rinascita è lontana anni luce? Come vedi, anche a questo livello, ti sbagli!!! E, allora, se il gallo canta, non diciamo che non canta!!!Ti ringrazio per la stima. I miei più cordiali saluti a te ... e al nostro direttore!!!! Federico La Sala

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: