Inviare un messaggio

In risposta a:
FILOSOFIA: FORME DI VITA. Una nuova immagine della natura umana e dei rapporti sociali....

LOGICA E ANTROPOLOGIA. Cosa ne è della natura umana, oggi? Il tema dell’ultimo numero della rivista "FORME DI VITA" - a cura di pfls

Rilanciare una sorta di filosofia analitica «delle origini»: una filosofia materialista, anche se di un tipo di materialismo diverso da quello del cognitivismo.
sabato 31 marzo 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] al di là dei singoli passaggi della discussione, la rivista solleva una questione decisiva. Le scienze cognitive non propongono soltanto una serie di evidenze parziali. Al contrario, stanno delineando una nuova immagine della natura umana e dei rapporti sociali, benchè non sia chiaro quanto ciò accada in modo deliberato e consapevole e quanto per inerzia. In ogni caso rivelare al più presto questa nuova immagine, discuterla e apprezzarne le conseguenze sulle nostre vite è essenziale (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: