Inviare un messaggio

In risposta a:
Buona Pasqua!!!

ITALIA. "Papà, sono libera. Sono salva. Venite a prendermi"!!! BARBARA VERGANI, la ragazza rapita nel Novarese, E’ STATA LIBERATA - E STA BENE!!! - a cura di pfls

lunedì 2 aprile 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] "Ha avuto un po’ di paura - ha ribadito il signor Vergani - mettetevi nei suoi panni, ma tutto sommato è in buone condizioni. Sono sempre stato fiducioso dal primo istante ero sicuro che si sarebbe risolto tutto entro stasera. Ora lasciatela riposare. Un saluto forse domani ve lo darà. Ora quel che conta non è guardare indietro ma andare avanti" [...]
Barbara Vergani, 24 anni, sta bene. Era stata presa ieri sera in auto
ed è stata abbandonata dai sequestratori (...)

In risposta a:

> ITALIA. "Papà, sono libera. Sono salva. Venite a prendermi"!!! BARBARA VERGANI, la ragazza rapita nel Novarese, E’ STATA LIBERATA - E STA BENE!!! - a cura di pfls

giovedì 5 aprile 2007

Dopo l’interrogatorio di Giromini, svelati i nomi dei complici

Sequestro Vergani, confessano i rapitori

-  Anche Cerri e Lettini, fermati in serata, ammettono le loro responsabilità.
-  I magistrati: «Quadro investigativo è completo»
*

NOVARA - Hanno confessato Alessandra Cerri e Giuseppe Lettini, le due persone arrestate mercoledì sera perché ritenute coinvolte nel rapimento di Barbara Vergani insieme a Virgilio Giromini. I due sono stati interrogati da polizia e carabinieri per tutta la notte ed hanno reso «dichiarazioni concordanti tra loro - afferma il procuratore aggiunto di Torino, Maurizio Laudi - e con quelle della giovane sequestrata». «Il quadro investigativo è ormai completo», continua il magistrato della Direzione distrettuale antimafia all’uscita dalla Questura di Novara. È qui che per circa quattro ore è stata interrogata la Cerri, mentre Lettini è stato sentito dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia che hanno coordinato insieme a Laudi le indagini, Annamaria Loreto e Onelio Dedero, presso il comando provinciale dei carabinieri, sempre a Novara.

LA CONFESSIONE DI GIROMINI - La banda che ha effettuato il sequestro lampo non avrebbe dunque altri membri oltre a Virgilio Giromini, l’uomo arrestato lunedì sera che nel pomeriggio di ieri ha rivelato agli inquirenti il nome degli altri due complici. «Nei prossimi giorni rileggeremo i verbali e studieremo ancora le carte - spiega Laudi - ma abbiamo elementi tali per pensare che la vicenda sia stata definita».

RISCHIANO 20 ANNI - Alla base del gesto delle tre persone, che ora rischiano una condanna ad almeno venti anni di prigione, ci sarebbe stata «la motivazione più ovvia ed immediata, ovvero quella di fare soldi facili», dichiara Laudi. Che al termine di quattro intensi giorni di indagini si dice «soddisfatto» per l’esito del sequestro lampo. «Non potevamo sperare in meglio - conclude - visto che dopo solo 26 ore è stato liberato l’ostaggio e nei tre giorni successivi sono stati individuati i responsabili del sequestro»

* Corriere della Sera, 05 aprile 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: