Inviare un messaggio

In risposta a:
EU-ROPA !!!

Il Brasile e Lula continuano a dare lezioni all’Europa!!! Richiesta ufficiale presso la Santa Sede: che il Papa annulli il suo viaggio (previsto per la Quinta Conferenza Episcopale, in maggio) in Brasile!!! Un articolo di Marco Vozza - a cura di pfls

lunedì 2 aprile 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Intervistato dal Journal do Brasil, Lula ha dichiarato: "Non credo che la visita di Papa Benedetto XVI possa far bene alla vita politica del Brasile. Credo che sia una sua precisa volontà, una volta qui, esternare pubblicamente il suo punto di vista sulla famiglia ingerendo nella nostra vita pubblica. A fine maggio il Parlamento si troverà ad affrontare l’iter finale del progetto di legge teso a regolare i diritti delle famiglie non sposate, ed un intervento del Papa sarebbe quanto (...)

In risposta a:

Brazil : "Benedetto, benedetto colui che viene nel nome del Signore" !

lunedì 2 aprile 2007

L’album con l’inno per la visita del Papa è già disco d’oro ! 75.000 le copie vendute nel giorno in cui è stato lanciato

Il CD “Benedetto, benedetto colui che viene nel nome del Signore”, che contiene l’inno composto per la visita di Papa Benedetto XVI in Brasile nel maggio prossimo, è stato presentato il 25 marzo scorso e nello stesso giorno è diventato “Disco d’Oro” per aver venduto 75.000 copie.

Il CD è stato presentato durante la prima Messa della mattina di domenica nella chiesa di Nostra Signora di Aparecida, il più grande santuario dei Brasiliani, dove il Papa giungerà per inaugurare la V Conferenza del Consiglio Episcopale Latinoamericano e del Caribe.

L’album è stato prodotto in collaborazione tra il Santuario Nazionale di Nostra Signora di Aparecida e l’impresa Codimuc, che ha ricevuto 75.000 commissioni prima che la colonna musicale ufficiale della visita del Papa fosse cantata domenica scorsa dal suo compositore sull’altare del santuario.

La produzione del disco è di Dalvimar Gallo, gli arrangiamenti di Carlos Henrique (del gruppo “Filhos de Davi”) e Marcelo Duarte (del gruppo “Anjos de Resgate”).

La musica dell’album è stata selezionata dalla Conferenza Episcopale del Brasile.

“E’ un lavoro artistico di grande qualità che esprime l’affetto del popolo brasiliano nell’accogliere il Papa”, ha affermato il direttore artistico dell’album, il sacerdote Josafá Moraes, citato sulla pagina ufficiale di Internet relativa alla visita del Papa in Brasile (www.visitadopapa.org.br).

Il disco contiene due versioni diverse di “Benedetto, benedetto colui che viene nel nome del Signore”. Una è stata registrata dai Cantori e Organisti del Santuario di Nostra Signora di Aparecida, l’altra è cantata dal duo popolare Gian e Giovani, devoti del Santuario.

L’inno è stato composto dal religioso Luiz Turra e ha vinto un concorso organizzato dall’episcopato brasiliano al quale hanno partecipato quindici composizioni.

“La musica è facile da imparare e speriamo che al Papa, che è pianista, piaccia tanto quanto a Papa Giovanni Paolo II piacque quella che avevamo composto durante la sua seconda visita in Brasile”, ha affermato l’Arcivescovo di Aparecida, monsignor Raymundo Damasceno, ricordando la composizione dal titolo “La tua benedizione, Giovanni di Dio”, che ancora oggi viene interpretata in alcune cerimonie religiose.

L’album include anche quattro nuove versioni di musiche religiose come “Madre Aparecida” e “Vergine Madre Aparecida”, registrate da musicisti famosi come Daniel, Elba Ramalho e Joanna, e dal gruppo “Anjos do Resgate”.

Quest’ultimo, considerato uno dei maggiori fenomeni della musica religiosa in Brasile, il Paese con il più alto numero di cattolici del mondo, si esibirà il 10 maggio prossimo durante l’“Incontro con la Gioventù” che il Papa celebrerà nello stadio Pacaembú della città di San Paolo.

L’album viene venduto a 9,90 Reais (circa 3,6 Euro) insieme a un’immagine di Benedetto XVI.

Il Papa sarà in Brasile dal 9 al 13 maggio, e oltre a San Paolo e ad Aparecida si recherà anche a Guaratinguetá, nell’interno dello Stato di San Paolo, dove visiterà una fattoria finalizzata al recupero dei tossicodipendenti.

dal sito Zenith.org


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: