Inviare un messaggio

In risposta a:
Discorso sull’economia politica (Claudio Napoleoni, 1985)!!!

POVERTA’ DELLA RICCHEZZA E RICCHEZZA DELLA POVERTA’. A Roma, all’UniversitÓ di Tor Vergata, un convegno di economisti (Ocse, e Banca d’Italia) per dare una risposta alla domanda "La felicitÓ Ŕ misurabile economicamente? - Le conseguenze per le scelte di politica economica e sociale" - a cura di pfls

martedì 3 aprile 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Gli economisti ritengono che qualche suggerimento da dare ai governi sulla ’ricetta della felicitÓ’ si possa comunque giÓ dare: "L’azione politica - rileva Becchetti - dovrebbe tendere a massimizzare i beni che rendono felici le persone (non solo un reddito pi¨ alto, ma anche, per esempio, una istruzione e una vita relazionale migliore). La creazione di valore economico non sarebbe pi¨ un fine a cui sacrificare gli ’altri beni’, ma un mezzo verso una vita pi¨ ricca di relazioni" [...] (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: