Inviare un messaggio

In risposta a:
Fine della "preistoria" .... e del biologismo!!!

COPPIA GENITORIALE (DUE ESSERI UMANI: "Maria" e "Giuseppe") E NORMA BIOLOGICA-ETEROSESSUALE (DUE ESSERI UMANI: DONNA E UOMO). Sull’intervista «in mezz’ora», condotta da Lucia Annunziata, di monsignor Rino Fisichella .... Una nota di commento di Ida Dominijanni - a cura di pfls

mercoledì 4 aprile 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] E’ evidente che la Chiesa scarica sulla genitorialità gay un problema che, in verità, la assedia da più parti: com’è noto, la procreazione naturale è messa in subbuglio dalla tecnologia, che «denaturalizza» di suo l’accoppiamento maschio-femmina; e la tenuta dell’istituto familiare tradizionale (che è in verità una forma storica, non naturale) è messa in subbuglio, oltre che dal divorzi, dalle madri single e dalle nuove famiglie allargate, anche dalle migrazioni. Si tratta di una (...)

In risposta a:

> COPPIA GENITORIALE (DUE ESSERI UMANI: "Maria" e "Giuseppe") E NORMA BIOLOGICA-ETEROSESSUALE (DUE ESSERI UMANI: DONNA E UOMO). Sull’intervista «in mezz’ora», condotta da Lucia Annunziata, di monsignor Rino Fisichella .... Una nota di commento di Ida Dominijanni - a cura di pfls

mercoledì 4 aprile 2007

RISPETTARE IL RISPETTO

di Maria Novella Oppo (l’Unità, 03.04.2007)

Domenica in piazza San Pietro fedeli e sacerdoti portavano in braccio palme ondeggianti. E dalla sua finestra il papa, guardando la bella sfilata, si è ricordato finalmente di condannare i tangentisti. Qualcuno (Luciana Littizzetto?) gli avrà fatto notare che i veri cattivi non sono quelli che convivono senza essere sposati. Nella stessa giornata, monsignor Fisichella, rispondendo alle domande di Lucia Annunziata nel programma “½ ora”, è sembrato attenuare le offese lanciate dal successore di Ruini, Bagnasco, contro le coppie di fatto e i gay. Anche se, francamente, non se ne può più di sentir dire, da parte ipercattolica e della destra berlusconiana che, comunque, i gay vanno rispettati. E qui, di solito, i più ipocriti giurano di avere tanti amici omosessuali (e chi se ne frega?). L’unico modo di rispettare le persone è riconoscere loro gli stessi diritti che hanno gli altri: non uno di più, né uno di meno. E non c’è nessun rispetto quando si parla di individui «contro natura», definizione che non viene usata non diciamo per i tangentisti, ma neanche per gli assassini.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: