Inviare un messaggio

In risposta a:
Musica house - e non solo!!!

DESTINATION CALABRIA. "Sono tornato alle mie radici". Il dj salernitano Alex Gaudino conquista la vetta delle classifiche dance in Inghilterra - a cura di pfls

mercoledì 4 aprile 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Ma come nasce un brano destinato a scalare le classifiche dance in terra d’Albione? "Molto semplicemente", ci confessa Gaudino. "Sono tornato alle mie radici e, dopo avere lanciato e prodotto molti altri artisti, ho deciso che era il momento di tornare a lavorare su un mio brano. Ho ripreso il mio cavallo di battaglia "Destination Unknown" e l’hit dei danesi Rune, "Calabria", da cui ho campionato lo stupendo riff di sax. Ed è nato "Destination Calabria"" [...] (...)

In risposta a:

> DESTINATION CALABRIA. --- E’ "Destination Calabria", la disco hit del produttore italiano Alex Gaudino, il vinile più venduto dell’anno secondo i dati SIAE.

mercoledì 5 novembre 2008

Secondo i dati SIAE

Il vinile più venduto in Italia è ’Destination Calabria’

Il brano unisce la parte strumentale della canzone ’Calabria’ di Rune RK e la voce della cantante statunitense Chrystal Waters. Il riconoscimento sarà assegnato al Mei di Faenza (28, 29 e 30 novembre prossimi)

Roma, 4 nov. - (Adnkronos) - E’ "Destination Calabria", la disco hit del produttore italiano Alex Gaudino, il vinile più venduto dell’anno secondo i dati SIAE che consegnerà agli autori del brano un riconoscimento al MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, in programma per il dodicesimo anno a Faenza il 28, 29 e 30 novembre prossimi.

Il brano unisce la parte strumentale della canzone ’Calabria’ di Rune RK e la voce della cantante statunitense Chrystal Waters. Del resto il mercato del vinile già da qualche anno è in forte crescita. Secondo i dati FIMI/Deloitte, nel 2007, in Italia il vinile ha avuto un giro d’affari di 403 mila euro, grazie a circa 35.000 album venduti, che hanno segnato un incremento rispetto all’anno precedente del 250%. Non a caso artisti come i Radiohead, Depeche Mode, Manu Chao e Rolling Stones e, in Italia, Carmen Consoli hanno accompagnato le loro ultime uscite in digitale proprio dal vinile, e anche le Major discografiche stanno pubblicando il loro catalogo di repertorio su questo supporto.

Al MEI 2008 la SIAE premierà anche il brano per suonerie più scaricato e il brano in digitale più venduto dell’anno. Inoltre sarà consegnata la Targa SIAE agli autori, ai compositori e all’editore di ’Ottavio’, l’ultimo disco della Bandabardò, già premiata al MEI come miglior disco indipendente dell’anno.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: