Poster un message

En réponse à :
Questione antropologica - Life out of Balance !!! "I soggetti sono due, e tutto è da ripensare" (Laura Lilli, 1993).

GENERE UMANO : DONNE E UOMINI. 50 E 50. EQUILIBRARE IL CAMPO. DEMOCRAZIA PARITARIA, A TUTTI I LIVELLI !!! - a cura di pfls

Le donne sono l’altra parte del genere umano necessaria, affinché l’umanità possa essere intera, nell’identità e nella differenza.
samedi 21 juillet 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] L’Udi con questa Proposta intende aprire un dibattito dentro e fuori le Istituzioni perché la Democrazia paritaria venga riconosciuta come un aspetto fondamentale del vivere civile e politico nel nostro Paese.
Auspichiamo che questa Proposta sia accolta favorevolmente da uomini e donne di buona volontà, presenti in tutti gli schieramenti politici.
Questa Proposta si inserisce in una campagna complessiva che l’Udi ha promosso fin dagli inizi del 2006, denominata 50E50 ovunque si (...)

En réponse à :

> DONNE E UOMINI. L’"UDI" : EQUILIBRARE IL CAMPO !!! 50e50 : DEMOCRAZIA PARITARIA. Le donne sono l’altra parte del genere umano necessaria affinché l’umanità possa essere se stessa - a cura di pfls

vendredi 18 mai 2007

OGGI A ROMA *

L’Udi - Unione Donne in Italia, storica associazione di donne deposita venerdi 18 maggio alle ore 10 presso la Corte di Cassazione il titolo di una una legge di iniziativa popolare contenente norme per la democrazia paritaria per le assemblee elettive, e per raccogliere le 50.000 firme necessarie lancia una campagna dal titolo "50 e 50 ovunque si decide".

Secondo il documento che accompagna il testo di legge l’iniziativa, che sta raccogliendo adesioni dal mondo politico, sindacale e associativo e soprattutto tra le donne, intende dare applicazione all’articolo 51 della Costituzione superando la diatriba sulle cosiddette "quote rosa" e sulle misure antidiscriminatorie per "consentire a donne e uomini, alla pari, di rinnovare la politica e la democrazia".

Per l’occasione, davanti al palazzo di piazza Cavour si terra’ un sit-in alle ore 10.

Per informazioni e contatti : tel. 066865884, sito : www.50e50.it

Fonte : NOTIZIE MINIME DELLA NONVIOLENZA IN CAMMINO Numero 93 del 18 maggio 2007


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :