Poster un message

En réponse à :
Turismo

Turismo sostenibile e albergo diffuso : una proposta di due ragazzi volenterosi

samedi 14 avril 2007 par Vincenzo Tiano
Da qualche tempo stiamo valutando la possibilità di impegnarci nell’ambito del turismo sostenibile creando il
così detto albergo diffuso.
Per albergo diffuso intendiamo, il recupero di vecchi edifici rurali abbandonati a se stessi ubicati nel nostro centro storico e trasformarli in alberghi "alternativi" ridando così vita ad un paese dal destino ormai segnato. Creare attività nel nostro piccolo centro significherebbe ridare dignità ad un paese dalle grandi potenzialità mai struttate.
Nelle (...)

En réponse à :

> Turismo sostenibile e albergo diffuso : una proposta di due ragazzi volenterosi

vendredi 30 août 2013
Salve, sono Marco, abito a Lanciano, Chieti.... insieme ad un amico mio, sposato, due figli e disoccupato, stiamo lavorando da mesi al progetto dell’albergo diffuso in Abruzzo.. Ho difficoltà a trovare taverne antiche (il nostro centro storico ne è pieno) vuoi per paura da parte dei proprietari, vuoi per non riuscire a trovare i veri proprietari, ma soprattutto per l’oneroso costo di ristrutturazione da dover sopportare da solo senza finanziamenti. Da giorni però hanno regolamentato anche in abruzzo le leggi sull’albergo diffuso... finalmente aggiungerei. Il problema ora è che non riesco ad informarmi su finanziamenti, aiuti ecc da parte della regione ecc... Ho scoperto per caso questo sito e mi permetto di chiedere a voi come posso muovermi e dove poter cercare e sapere se posso accedere a degli aiuti "statali". Comunque grazie per l’attenzione e perdonatemi il disturbo marco4-4@libero.it

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :