Inviare un messaggio

In risposta a:
Turismo

Turismo sostenibile e albergo diffuso: una proposta di due ragazzi volenterosi

sabato 14 aprile 2007 di Vincenzo Tiano
Da qualche tempo stiamo valutando la possibilità di impegnarci nell’ambito del turismo sostenibile creando il
così detto albergo diffuso.
Per albergo diffuso intendiamo, il recupero di vecchi edifici rurali abbandonati a se stessi ubicati nel nostro centro storico e trasformarli in alberghi "alternativi" ridando così vita ad un paese dal destino ormai segnato. Creare attività nel nostro piccolo centro significherebbe ridare dignità ad un paese dalle grandi potenzialità mai struttate.
Nelle (...)

In risposta a:

> Turismo sostenibile e albergo diffuso: una proposta di due ragazzi volenterosi

venerdì 30 agosto 2013
Salve, sono Marco, abito a Lanciano, Chieti.... insieme ad un amico mio, sposato, due figli e disoccupato, stiamo lavorando da mesi al progetto dell’albergo diffuso in Abruzzo.. Ho difficoltà a trovare taverne antiche (il nostro centro storico ne è pieno) vuoi per paura da parte dei proprietari, vuoi per non riuscire a trovare i veri proprietari, ma soprattutto per l’oneroso costo di ristrutturazione da dover sopportare da solo senza finanziamenti. Da giorni però hanno regolamentato anche in abruzzo le leggi sull’albergo diffuso... finalmente aggiungerei. Il problema ora è che non riesco ad informarmi su finanziamenti, aiuti ecc da parte della regione ecc... Ho scoperto per caso questo sito e mi permetto di chiedere a voi come posso muovermi e dove poter cercare e sapere se posso accedere a degli aiuti "statali". Comunque grazie per l’attenzione e perdonatemi il disturbo marco4-4@libero.it

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: