Inviare un messaggio

In risposta a:
Turismo

Turismo sostenibile e albergo diffuso: una proposta di due ragazzi volenterosi

sabato 14 aprile 2007 di Vincenzo Tiano
Da qualche tempo stiamo valutando la possibilità di impegnarci nell’ambito del turismo sostenibile creando il
così detto albergo diffuso.
Per albergo diffuso intendiamo, il recupero di vecchi edifici rurali abbandonati a se stessi ubicati nel nostro centro storico e trasformarli in alberghi "alternativi" ridando così vita ad un paese dal destino ormai segnato. Creare attività nel nostro piccolo centro significherebbe ridare dignità ad un paese dalle grandi potenzialità mai struttate.
Nelle (...)

In risposta a:

> l’importanza di fare rete per un Turismo sostenibile

venerdì 17 aprile 2009
Buongiorno Mario, Gilberto e Luca. Mi chiamo Cristina e lavoro per la redazione di Ermes.net. Ci occupiamo di proporre progetti di promozione turistica che mettono al centro l’incontro tra turisti e comunità ospitanti, per una nuova filosofia del viaggio. Un approccio integrato ed eticamente orientato è la proposta di innovazione che avanza Ermes grazie a soci attivi nell’ambito delle economie solidali e partecipative, dell’IT, del cross media marketing e della comunicazione web. Un atteggiamento a tutto tondo coerente con le scelte di responsabilità e sostenibilità di uno sviluppo turistico efficace e partecipato per preservare, valorizzare e tutelare i patrimoni del territorio. Vi ho scritto queste due righe di presentazione per darvi l’idea di cosa facciamo e per dirvi che i vostri progetti di albergo diffuso sono per noi molto interessanti e di gran valore. Vorrei sapere come procede e se foste interessati a incontrarci per valutare delle collaborazioni. vi lascio un nostro indirizzo mail nella speranza di sentirvi in privato. Grazie e saluti. Cristina MAIL: redazione@ermes.net - www.ermes.net

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: