Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica addio?

"Pd" - Un partito democratico? Un partito nuovo? Ma di quale Italia e di quale Europa? "Note da lontano 13": un commento di Rossana Rossanda, prima della investitura di Walter Veltroni - a cura di pfls .

Il convitato di pietra di tutta la storia, quello che è stato ucciso e si spera sepolto, è la radice socialista della sinistra.
giovedì 28 giugno 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il socialismo è stato declinato in molte maniere, ma un’idea forte aveva alla base, l’ insopportabilità politica, alla luce della modernità, di un modo di vivere e di produrre inuguagliante e strumentale come quello capitalistico, non regolato se non dal mercato. Sul come rimediarvi, se per riforme o per rivoluzione, è stato l’oggetto del contendere fra socialisti e comunisti, ma che quel «sistema» fosse intollerabile, per l’illibertà sostanziale che esso comporta per la grandissima (...)

In risposta a:

> "Pd" - Un partito democratico? Un partito nuovo? Ma di quale Italia e di quale Europa? .... BOICOTTARE le primarie del 14 Ottobre!!! - di Pietro Ancona.

martedì 4 settembre 2007

Politica - Dibattito

BOICOTTIAMO LE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO!!

di Pietro Ancona *

Il Partito dei Sindaci Sceriffi, dei sostenitori della legge Trenta (Sacconi-Maroni), del monetarismo più spinto e della traslazione in Italia di tutti gli stili di vita della destra americana a cominciare delle politiche carcerarie per i poveri, è in costruzione e trova il suo più importante sostenitore in Veltroni che, con i suoi dieci punti, ne delinea la natura postdemocratica, xenofoba e totalitaria.

E’ allarmante il crescendo di attacchi alle condizioni dei lavoratori. Dopo la Biagi e la controriforma delle pensioni si profila l’abolizione dei ccnl di lavoro (unica garanzia per milioni di lavoratori che non hanno alcun potere aziendale), la riduzione delle tutele in caso di infortunio e di malattia (campagna dei fannulloni), la limitazione degli accessi e del diritto allo studio mentre i costi della Oligarchia diventano assai pesanti e soltanto per consulenze si bruciano tre miliardi di euro l’anno.

Tutta la politica è diventata un business ed è tutta a pagamento a cominciare dai Sindaci che sono i più pagati al mondo mentre le Regioni si sono trasformate in grande parte in officine legislative per i parenti, i figli, le clientele delle Oligarchie politiche., Di costruire case popolari non se ne parla. La sanità è destinata a subire processi di privatizzazione come quelli dei servizi locali a cominciare dall’acqua che creeranno posti per nuovi consigli di amministrazione a carico delle utenze.

Gli inceneritori diventeranno la scelta centrale imposta alle popolazioni come la cessione delle basi militari agli USA senza alcun riguardo dei diritti delle nostre città.

Veltroni non nasconde l’obiettivo del partito maggioritario che non contratta con nessuna forza sociale e politica il suo programma e detiene il monopolio del Potere.

Per questo è importante BOICOTTARE le primarie del 14 Ottobre!!

Um minore afflusso alle urne come primo segnale di condanna di una scelta reazionaria e liberticida!!

Invitiamo l’elettorato democratico e di sinistra a non andare a votare!!

Andare a votare contro Veltroni per altre candidature è sbagliato dal momento che la caratterizzazione del nuovo Partito già assai profilata è il problema più importante!!

Rivolgiamo un appello agli intellettuali che hanno sorretto in tutti questi anni le lotte dei lavoratori e la civiltà democratica dell’Italia a mobilitarsi!!

Chi è d’accordo con questo messaggio, ne scriva di simili per la propria cerchia di conoscenze!!

-  Pietro Ancona
-  Presidente Circolo Riccardo LOmbardi
-  www.spazioamico.it

* IL DIALOGO, Martedì, 04 settembre 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: