Inviare un messaggio

In risposta a:
Socio-logia?! No. Polemo-logia!

MERCATI SENZA FRONTIERE. LA "GLOBALIZZAZIONE" DELL’INSICUREZZA. Illegalitą planetaria e violenza armata si alimentano a vicenda, si rafforzano reciprocamente e traggono vigore l’una dall’altra. Una pagina dall’ultimo libro di Zygmunt Bauman - a cura di pfls

L’«apertura» della societą aperta ha acquisito un nuovo significato, che Karl Popper, al quale si deve l’espressione, non avrebbe mai immaginato.
venerdì 20 aprile 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] «Mercati senza frontiere» č la ricetta per l’ingiustizia e per il nuovo disordine mondiale che rovescia la famosa formula di Clausewitz, condannando la politica a diventare la continuazione della guerra con altri mezzi. La deregulation, che sfocia nell’illegalitą planetaria, e la violenza armata si alimentano a vicenda, si rafforzano reciprocamente e traggono vigore l’una dall’altra; come avverte un altro adagio di antica saggezza, inter armas silent leges (quando parlano le armi, le (...)

In risposta a:

> MERCATI SENZA FRONTIERE. LA "GLOBALIZZAZIONE" DELL’INSICUREZZA. --- Moneta di Carta e Tirannia ( Scritto di Ron Paul)

domenica 28 settembre 2008


-  Moneta di Carta e Tirannia

-  Scritto da Ron Paul
-  Friday 05 September 2003

Riproponiamo uno dei migliori pezzi sulla moneta scritti da Ron Paul, candidatosi nel 1988 alla presidenza come libertario; corre per le prossime elezioni nelle liste repubblicane. Nonostante cio’, rimane un vero libertario, non ha niente a che vedere con la politica di bush, del quale e’ uno dei maggiori oppositori, e ha sempre criticato aspramente al congresso la politica monetaria di Greenspan e ora quella di Bernanke. Potrebbe essere l’uomo sorpresa per un cambiamento radicale degli stati uniti.

-  HON. RON PAUL OF TEXAS
-  IN THE HOUSE OF REPRESENTATIVES
-  September 5, 2003

-  http://www.house.gov/paul/congrec/congrec2003/cr090503.htm

-  Traduzione di Roberta Panizzoli

-  per leggere l’art., clicca qui, sul rosso
-  1. Introduzione
-  2. La moneta come questione morale
-  3. La moneta come questione politica
-  4. La moneta come questione economica
-  5. La situazione attuale (I parte)
-  6. La situazione attuale (II parte)
-  7. Conclusioni

Fonte: Usemlab


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: