Poster un message

En réponse à :
Appello

BASTA MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO ! LA NOSTRA NON E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SUL MASSACRO !!! UNA LETTERA DI OTTO ASSESSORI REGIONALI A PRODI E UNA PETIZIONE ON LINE - a cura di pfls

mardi 4 mars 2008 par Maria Paola Falchinelli
[...] Crediamo infatti che il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro investa, in termini di responsabilitÓ dirette e no, un’ampia pluralitÓ di soggetti, e che per questo motivo sia necessario affrontarlo affiancando all’azione dello Stato la crescita della consapevolezza sociale attraverso il coinvolgimento e l’ascolto delle istanze espresse dalla base popolare che a migliaia si stanno esprimendo sottoscrivendo la petizione. E se l’approvazione del nuovo testo unico sulla sicurezza del (...)

En réponse à :

> BASTA MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO ! LA NOSTRA NON E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SUL MASSACRO !!! ---- Molfetta, strage in una cisterna. Quattro operai morti intossicati.

lundi 3 mars 2008


-  Molfetta, strage in una cisterna
-  Quattro operai morti intossicati
*

MOLFETTA - Quattro operai sono morti in un incidente mentre stavano lavorando alla manutenzione di un’autocisterna adibita al trasporto di zolfo in polvere nella zona industriale di Molfetta. Un quinto operaio, soccorso, Ŕ in gravi condizioni : Ŕ in una situazione di gasping, respirazione terminale, ed Ŕ stato ricoverato nell’ospedale. C’Ŕ anche un sesto intossicato, in condizioni meno gravi perchŔ non si sarebbe calato nell’autocisterna. Attualmente Ŕ ricoverato nell’ospedale di Bisceglie. L’incidente Ŕ avvenuto nel pomeriggio all’interno dell’azienda Truck Center che si occupa di parcheggi, attrezzature e impianti. Dalle prime notizie sembra che il primo operaio si sia calato nell’autocisterna e si sia sentito male. Per soccorrerlo i suoi compagni si sono calati ma sono rimasti intossicati anche loro.

* la Repubblica, 03-03-2008,


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :