Poster un message

En réponse à :
Auguri

RITA LEVI MONTALCINI. Un’intervista. "Sono preoccupata più per i giovani che per il mio futuro che, presumo, non sarà ancora lunghissimo. Ma per i giovani di oggi - dice - sono davvero preoccupata, perché il paese non offre loro le opportunità che meritano ; vedo solo promesse, promesse che non si tramutano, però, in realtà"- a cura di Federico La Sala

Come si sente, senatrice, al traguardo dei 98 anni ? "Bene ma d’altronde ai miei anni non ho mai dato importanza", risponde.
mercredi 25 avril 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] "Nel mio futuro - dice - vedo appunto tanto impegno, soprattutto su due fronti. Innanzitutto, intendo potenziare l’ attività dell’Istituto europeo di ricerca sul cervello Ebri, per dare a tanti ricercatori italiani all’estero una possibilità concreta per poter tornare in Italia".
Poi, la seconda grande ’missione’ : la lotta in favore dell’ alfabetizzazione delle donne africane. Un obiettivo che la vede in campo da tempo con la Fondazione onlus che porta il suo nome [...] (...)

En réponse à :

> RITA LEVI MONTALCINI, 99 ANNI E COMPLEANNO AL LAVORO All’età non ha "mai dato importanza", così come ai festeggiamenti di compleanno, dichiarava lo scorso anno al traguardo dei suoi 98 anni. Ed anche oggi, che di candeline ne spegnerà 99, il Premio Nobel per la Medicina e senatrice Rita Levi Montalcini sembra non voler smentire il suo credo : è andata a lavorare in laboratorio, come tutti i giorni, per poi proseguire con un impegno pubblico.

mercredi 22 avril 2009
auguri ad una persona che continua a lasciare un’impronta razionale in questo periodo di ascesa del bigottismo il secolo ad una donna che si è distinta per la sua tenacia e la sua forza --------- che tu possa essere di esempio ai giovani di oggi che spesso ad un impegno faticoso all’interno della società preferiscono la "futilità" che riserva la vita non vissuta.- oggi mia figlia compie 18 anni e sono orgogliosa dell’impegno che fino ad oggi ha dimostrato : forse sarà contagiata dal mese e giorno ? un augurio di cuore da giusi di sciacca

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :