Inviare un messaggio

In risposta a:
25 APRILE 2007.

62° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE. Le celebrazioni in Grecia dopo quelle all’Altare della Patria. Il presidente Napolitano a Cefalonia: «Apporto dei partigiani essenziale ma troppo a lungo la resistenza dei militari è stata ignorata» a cura di pfls

mercoledì 25 aprile 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il rifiuto dei militari italiani a Cefalonia di arrendersi ai tedeschi rappresenta «un ponte ideale» con la Resistenza., aggiunge il presidente della Repubblica . «A Cefalonia - dice Napolitano - si manifestò un impulso egualmente nobilissimo e destinato a dare i suoi frutti. Si può ben cogliere, fuori da ogni mitizzazione, un ponte ideale tra quell’impulso e la successiva maturazione dello spirito della Resistenza». «Non c’è polemica storiografica o pubblicistica - aggiunge il capo (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: