Inviare un messaggio

In risposta a:

Tragedia a Sorrento. Per i preparativi della festa patronale, crolla una "gru" nella piazza del municipio, in piazza sant’Antonino: morte due donne, e quattro feriti.

martedì 1 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Una tragica fatalità, un incredibile appuntamento con il destino, una morte assurda e drammatica per le due donne - Claudia Morelli, di 86 anni e la nuora, Teresa Reale, di 50 - che sono state colpite dal braccio rovinato al suolo e che sono morte all’istante. Erano appena uscite dalla chiesa dove avevano assistito alla messa. Solitamente preferivano andare in cattedrale ma, avendo oggi ritardato, avevano fatalmente ripiegato sulla chiesa di Sant’Antonino. Nell’incidente sono rimasti (...)

In risposta a:

> Tragedia a Sorrento. Per i preparativi della festa patronale, crolla una "gru" nella piazza del municipio, in piazza sant’Antonino: morte due donne, e quattro feriti.

martedì 1 maggio 2007
"Non si tratta "di una tragica fatalità" ma di un comportamento doloso da parte del manovratore e del proprietario della gru. Una delle regole fondamentali è che sotto i carichi sospesi non ci deve essere nessuno. E’ una norma basilare di sicurezza che non è stata fatta rispettare. A mio giudizio é un omicidio colposo con dolo continuato perchè l’area non era transennata e sicuramente la mautenzione era carente e l’uso che veniva fatto della gru era "improprio" altrimenti il fatto non si sarebbe verificato. Le gru che portano i cestelli con le persone devono avere sicurezze analoghe agli ascensori."

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: