Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Concertone del Primo maggio: teatro di ipocrisia venduta apparentemente gratis. Sullo sfondo, la divisione della sinistra e i giochetti di Ferrando

sabato 5 maggio 2007 di Emiliano Morrone
Ermanno Bencivenga mi ha di recente richiamato sulla divisione della sinistra italiana. Con l’estremismo e la ricerca della coerenza, ci si divide. Ma anche con l’allontanamento, leggi Partito democratico, dall’idea d’una sinistra che riformi.
La politica è mediazione. Mi pare, però, che questa banalità si legga spesso come se fosse così: la politica è centrismo.
D’Alema ha rinunciato da tempo a riformare l’ex Partito comunista in linea con lo spirito della sua storia. Sono hegeliano, (...)

In risposta a:

> Concertone del Primo maggio: teatro di ipocrisia venduta apparentemente gratis. Sullo sfondo, la divisione della sinistra e i giochetti di Ferrando

lunedì 7 maggio 2007
Penso che l’esperienza intrappresa da Marco Ferrando rappresenta l’unica occasione per le classi subalterne di abbattere il sistema capitalista. Il concerto del primo maggio ha offerto molti spunti di riflessione riguardo lo scollamento della politica dalla vita "reale". Da un lato dei "compagnuzzi" che per fare notizia criticano le non-evoluzione clericale (concetto sacrosanto,ma espresso in modo strumentale), e dall’altro precari giovani, lì ad ascoltare parole vuote ed ipocrite di difesa del lavoro, nell’ambito di un concerto organizzato da chi....sta togliendo il tfr e che di togliere la legge trenta non ne ha la minima intenzione!!!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: